contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Volley: Serie D, Lippi nuovo coach della Sabini. Arrivano Caputo, Bolognini e Amadei

1' di lettura
963

daniele lippi
Con il debutto vincente sul campo della Vecci in Coppa Marche (2-3) è ufficialmente iniziata la stagione anche per la serie D.

I biancazzurri che nell’ultimo campionato hanno sfiorato la promozione dopo un’annata strepitosa, sono desiderosi di ripartire con tanto entusiasmo e altrettanta determinazione.Diverse le novità, a partire dalla guida tecnica: al posto di coach Fabbietti siederà in panchina Daniele Lippi (foto), promosso dal settore giovanile e precisamente dall’Under 16. Daniele sarà coadiuvato da Roberto Provinciali, che continuerà ad apportare il proprio prezioso contributo anche nel rettangolo di gioco.

Per ciò che concerne l’organico, la società ha scelto di confermare com’è logico gran parte della rosa dello scorso anno: rimangono in biancazzurro la coppia di palleggiatori Fagnani (’87)-Gigli (’93), il giovanissimo libero Albanesi (’95), così come i centrali D’Angelo (’93) e Morichelli (’89) e il baby Caruso (’95) che insieme a Tulbure (’87) andrà a formare il blocco dei posti due.

Conferma anche per il bravo schiacciatore Bastianelli (’90) che troverà in Amadei (’94) di ritorno dall’esperienza in prima squadra e Caputo (’88), rientrato a Castelferretti dopo la parentesi col CUS Ancona (D) due validi compagni di reparto. Da Falconara sponda Volley Game ecco infine il centrale Bolognini (’95). Insomma un gruppo giovanissimo ma soprattutto “fatto in casa” essendo composto per 10/12 da ragazzi del vivaio che ha tutte le carte in regola per imporsi anche quest’anno.

L’obiettivo d’altronde è lo stesso dell’ultima stagione: arrivare tra le prime quattro che vorrebbe dire accesso alla Poule Promozione, dopodiché andare avanti il più possibile nei Play Off, valorizzando al meglio i tantissimi giovani presenti in rosa.



daniele lippi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2012 alle 18:15 sul giornale del 22 settembre 2012 - 963 letture