contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Una missione in Svezia per conquistare il mercato turistico scandinavo

2' di lettura
1110

Confcommercio Jesi

Questo l'obiettivo della delegazione istituzionale locale, in rappresentanza del territorio della provincia di Ancona, che nella serata di mercoledì é partita dall'aeroporto di Falconara, con volo Ryanair, e raggiungendo Stoccolma capitale della Svezia. Alla missione hanno partecipato rappresentanti della Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona, della Regione Marche, della Camera di Commercio di Ancona, in collaborazione con la Federalberghi Marche e con diversi operatori del territorio, con il chiaro intento di promuovere le eccellenze del nostro territorio in modo da avere un ritorno immediato di flussi turistici.

"Le precedenti missioni hanno dato degli ottimi frutti – dice il direttore di Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona Massimiliano Polacco –. Siamo convinti che stringere i rapporti con gli operatori svedesi sia molto proficuo per il nostro territorio. Andiamo in Svezia per promuovere la eccellenze della provincia di Ancona e della regione Marche che hanno tutto per essere meta di un turismo europeo e mondiale. Abbiamo un volo diretto che favorisce i transiti con la Svezia per cui dobbiamo spingere su questa tratta per portare ancora più turisti svedesi nei nostri luoghi e per creare un indotto positivo per le imprese del territorio".

La missione è organizzata con la collaborazione dell'Enit, l'ente nazione del turismo, e prevederà una serie di incontri fittissimi con gli operatori più importanti della Svezia che avranno modo di conoscere le bellezze locali e le possibilità di sviluppo turistico dei nostri luoghi e delle nostre strutture. L'incontro in terra svedese durerà fino a sabato quando è previsto il rientro della delegazione istituzionale della provincia di Ancona. Nel programma ben trentatrè incontri con gli operatori oltre ad una serie di colloqui con le personalità italiane, come l'ambasciatore, che operano nel paese scandinavo.



Confcommercio Jesi

Questo è un articolo pubblicato il 04-10-2012 alle 20:26 sul giornale del 05 ottobre 2012 - 1110 letture