contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

BioDomenica, appuntamento in Piazza Roma

1' di lettura
1074

BioDomenica

Storico appuntamento dedicato all'incontro tra produttori, cittadini, associazioni e consumatori del mondo biologico organizzato da AIAB, Coldiretti e Legambiente, BioDomenica è una giornata nazionale di incontro tra il mondo agricolo e i cittadini all’insegna di prodotti sicuri e di qualità, legati al territorio, alle sue tradizioni e alla sua cultura.

Un evento per far conoscere le tecniche produttive e le pratiche agronomiche ecocompatibili, la loro praticabilità in tutto il pianeta ma anche la loro capacità di favorire un’equa ripartizione delle risorse, garantendone la loro conservazione per le generazioni future.

Al centro della XIII edizione - realizzata con il patrocinio di ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali e il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare – saranno i temi del “benessere umano, animale e ambientale” per portare a conoscenza di chi non vive in campagna come l’agricoltura bio, oltre ad essere sinonimo di salubrità, gusto e qualità degli alimenti rappresenti anche un modello di sviluppo alternativo.

L'appuntamento principale nelle Marche sarà ad Ancona dove dalle 09.00 alle 19.00 le aziende agricole biologiche del territorio marchigiano saranno presenti in p.zza Roma per l'esposizione e la vendita dei loro prodotti di qualità e del territorio marchigiano.

Con il patrocinio di: Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero per le Politiche Agricole e Forestali, Campagna Amica e il Comune di Ancona



BioDomenica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2012 alle 14:18 sul giornale del 06 ottobre 2012 - 1074 letture