contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Assemblea annuale di Confindustria Ancona, Casali: è ora di lavorare insieme

2' di lettura
664

giuseppe casali

Si terrà al Palarossini di Ancona lunedì prossimo, 8 ottobre l’Assemblea annuale dei Soci di Confindustria Ancona. Per l’associazione degli industriali anconetani l’Assemblea rappresenta l'appuntamento più importante dell'anno.

E’ l’occasione per confrontarsi con i soci – hanno già confermato la loro presenza oltre 300 associati – e con gli stakeholders del territorio - oltre 150 le adesioni da parte delle istituzioni politiche e sociali, delle categorie economiche, dei rappresentanti del mondo accademico, delle banche - sui temi più scottanti che interessano non solo la nostra provincia ma tutto il nostro Paese. “Diversamente dallo scorso anno abbiamo scelto di alzare un po’ lo sguardo dal nostro territorio - ha affermato Giuseppe Casali, Presidente Confindustria Ancona - e di chiamare ad aiutarci per trovare ulteriori stimoli il nostro presidente nazionale Giorgio Squinzi insieme ad Alberto Alesina , economista di fama internazionale e accreditata firma del Corriere della Sera. Avere poi come moderatore un giornalista di pregio come il Vice Direttore del Sole24Ore Alberto Orioli sarà ulteriore garanzia della vivacità del dibattito”.

“Abbiamo scelto questo titolo – ha aggiunto Filippo Schittone, Direttore di Confindustria Ancona - perché nel rugby il Terzo Tempo è il tradizionale incontro dopo gara, un momento di ampia socializzazione e condivisione, dove tutti si ritrovano insieme. Il Terzo Tempo , per Confindustria Ancona, simboleggia la necessità di abbandonare posizioni individualiste per ricercare, insieme, la via della ripresa”. “Inutile ribadire la complessità del momento che stiamo attraversando – ha concluso Casali - oggi più che mai è importante impegnarci tutti insieme per sostenere il Paese, guardando avanti e scommettendo, con fiducia, sul futuro, riaggiornando i fondamentali di una competitività nazionale oggi scomparsa; questa responsabilità è di tutti, anche in ambito locale”.

Durante l’Assemblea saranno premiate le aziende iscritte da 25 e 35 anni a Confindustria Ancona: un importante riconoscimento di fedeltà al Sistema. Le nuove tecnologie entrano anche in Assemblea: è possibile seguire i lavori dell’Assemblea su Twitter @ConfindustriaAN #TerzoTempo12.



giuseppe casali

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2012 alle 11:51 sul giornale del 08 ottobre 2012 - 664 letture