contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Montemarciano: fugge dalla casa di riposo in carrozzina, bloccato a Castelferretti

1' di lettura
925

Da Montemarciano a Castelferretti in carrozzina.

E' il percorso della clamorosa fuga di un anziano di 87 anni, scappato l'altra notte dalla casa di riposo di Montemarciano. All'uomo, costretto in carrozzella per problemi di deambulazione, gli angusti confini della residenza protetta per anziani andavano stretti.

Per questo l'altra notte ha approfittato di un momento di distrazione del personale ed è uscito dall'edificio, lanciandosi per la discesa di Montemarciano fino a raggiungere la statale. Nonostante il traffico, l'arzillo vecchietto macina kilometri, sotto lo sguardo attonito dei numerosi automobilisti, fino a raggiungere Castelferretti.

La sua rocambolesca corsa finisce però davanti all'ingresso dell'autostrada, quando viene intercettato e bloccato dai carabinieri e dal 118, chiamati dalle tante persone che lo avevano incrociato per strada. L'87enne ha spiegato ai militari che voleva andarsene dalla casa di riposo perché non si sentiva a suo agio. L'uomo è stato infine riportato indietro alla casa di riposo a bordo dell'ambulanza.



Questo è un articolo pubblicato il 07-10-2012 alle 17:07 sul giornale del 08 ottobre 2012 - 925 letture