contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

A Palazzo Camerata in mostra 'Il mare di Ancona'

1' di lettura
1480

palazzo camerata

Panorami e suggestioni dei lidi di Ancona immortalati in una galleria di scatti fotografici e dipinti. Le associazioni Stamira e Laboratorio Culturale onlus di Ancona, con il patrocinio del Comune di Ancona - Assessorato alla cultura e I circoscrizione, e il sostegno del Centro servizi volontariato Marche, invitano alla mostra “Il mare di Ancona”, che sarà allestita a Palazzo Camerata di Ancona, da sabato 20 a domenica 28 ottobre, aperta al pubblico dalle ore 18 alle 20 (ingresso libero).

In esposizione circa 40 opere - gli acquarelli sono di Edith Anna Viola e le fotografie di Daniele Gigli - sul tema dei diversi "mari" di cui può godere la città di Ancona: Passetto, Portonovo, Palombina, Porto... Alcuni scorci sono presentati in doppia versione, interpretati dalla pittrice e dal fotografo, già noti per mostre personali e collettive sui temi del mare.

La cerimonia d’inaugurazione è per sabato alle ore 18, e a seguire, alle ore 19 è in programma la premiazione del concorso letterario “Il Passetto e L’Adriatico”, un premio promosso dal Laboratorio Culturale e rivolto agli utenti del servizio di prestito libri attivato dalla onlus nel periodo estivo presso la spiaggia del Passetto: un’iniziativa per promuovere la lettura in spiaggia e al tempo stesso offrire un’occasione per celebrare il litorale.

Sarà a disposizione dei presenti un opuscolo che raccoglie alcune delle opere esposte, assieme agli elaborati che hanno vinto il Concorso letterario. Sabato 27 ottobre infine, nell’ambito della mostra, alle ore 18 si terrà il recital “Voci del mare”, con protagoniste Milena Costantini, come voce narrante e Grazia Barboni alla voce e chitarra.



palazzo camerata

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2012 alle 14:31 sul giornale del 19 ottobre 2012 - 1480 letture