contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Quattrini (M5S): maxiemendamento 'A vuoto l'ultimo tentativo della pseudo-maggioranza'

1' di lettura
566

andrea quattrini

Il grillino Quattrini: "Andato a vuoto l'ultimo tentativo della pseudo-maggioranza con il maxiemendamento da...oggi le comiche".

Andato a vuoto l'ultimo tentativo della pseudo-maggioranza con il maxiemendamento da "oggi le comiche", bocciato impietosamente dai tecnici del Comune perchè in taluni casi anche illegittimo, l'Assessore al Bilancio Biekar si è finalmente dimesso dalla sua carica come da tempo richiesto da tutte le opposizioni, dopo che più volte il Collegio dei Revisori aveva bocciato le sue proposte di riequilibrio, con le quali aveva mentito agli anconetani sulla reale situazione dei conti del Comune. Era un atto dovuto già mesi fa, ma ora, in prossimità dell'incontro con la Corte dei Conti, è solo una resa per coprire le responsabilità proprie, del Sindaco e della Giunta sulla critica situazione del bilancio comunale, dopo averle addossate con varie dichiarazioni un giorno alla maggioranza poco coesa e un altro giorno all'opposizione troppo ostruzionistica.

Il Sindaco ha poi finalmente ritirato la delibera di fusione delle Fondazioni, come da noi richiesto, atto che avrebbe soppresso definitivamente le Muse a 10 anni esatti dalla loro rinascita solo per accontentare l'alleato dell'Idv, che ora perde pezzi di giorno in giorno. Ora che questo riequilibrio, votato dalla maggioranza per coprire la propria incapacità di governo e farla pagare ai cittadini, è stato approvato, attendiamo fiduciosi che il Pd dia corso a quanto più volte sbandierato e stacchi definitivamente la spina alla sindacatura Gramillano.



andrea quattrini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2012 alle 16:48 sul giornale del 20 ottobre 2012 - 566 letture