contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: al via la 'Festa del fungo', un weekend ricco di mostre e degustazioni

1' di lettura
895

funghi

Tutto pronto per la quarta edizione della “Mostra micologica Città di Falconara” organizzata dalla Sezione culturale DLF (Dopolavoro Ferroviario) Falconara attività Micologico-Botanica, con il patrocinio del Comune.

Oggi sabato 27 e domenica 28, dalle 10 alle 20, la sala ex Mercato Coperto di corso Bixio ospiterà la quarta edizione della mostra falconarese dedicata all’amatissimo prodotto autunnale. Lunedì 29 invece la mostra resterà aperta per consentire la visita delle scolaresche cittadine che si sono già prenotate.

Abbinata alla mostra micologica anche la “Festa del fungo”, giunta alla terza edizione, che si snoderà nello stesso weekend della mostra e darà la possibilità di degustare al Caffè Andrea di piazza Fratelli Bandiera gustosi piatti di porcini dell’Amiata.

Dopo una visita alla mostra sarà possibile infatti, assaggiare prelibati manicaretti a base di funghi preparati secondo la tradizione e sperimentare nuovi abbinamenti e innovative preparazioni di pietanze sempre rigorosamente a base dell’amatissimo protagonista della due giorni cittadina.

Per oggi è prevista una cena completa (3 portate) che sarà servita dalle 19 alle 22. A soli 10 euro si potranno assaporare crostini ai porcini, la zuppa dell’Amiata e il fritto di porcini, il tutto accompagnato da ottimo vino. Domenica invece sarà la volta dell’Aperitivo lungo a base di Zuppa, Fritto e Vino che sarà servito a soli 5 euro.



funghi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2012 alle 17:44 sul giornale del 27 ottobre 2012 - 895 letture