contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Nasce il Comitato pro Vendola di Ancona, aderiscono giovani tra i 18 e i 40

2' di lettura
1172

Nichi Vendola

Sinistra Ecologia Libertà-Ancona comitato pro Vendola di Ancona giovani. Viviamo in un Paese dove il degrado economico, politico e morale è figlio di un degenerazione culturale. Viviamo in un Paese dove la crisi economica viene utilizzata come pretesto per cancellare le politiche del welfare che invece potrebbero significare ricchezza, sostegno alla crescita ed all’inclusione sociale.

Viviamo in un Paese in cui nessuna politica economica, di sviluppo e di occupazione è stata attivata ignorando che il diritto al lavoro è diritto alla dignità ed alla libertà. Un Paese dove il rispetto dell’ambiente, del territorio e dei Beni Comuni molto spesso viene vissuto come un fastidio ed un impedimento per operazioni di lucro e speculazione. Un Paese dove il depauperamento della scuola pubblica e dell’Università viene considerat o un risparmio di risorse economiche perdendo l’opportunità di una straordinaria produzione di futuro.

In questo Paese si consuma un’arretratezza storica sui temi legati ai diritti civili mentre temi come il biotestamento, il sostegno scolastico ai bimbi disabili, il diritto all’amore, la lotta contro l’omofobia, la tutela dei diritti delle donne e la cittadinanza per i nati in Italia ci consentirebbero di entrare definitivamente nella modernità. Si sente forte il bisogno di donne e uomini, di qualsiasi età, in grado di interpretare una diversa idea di mondo perché la generazione che risolleverà l’Italia sarà una generazione culturale non anagrafica. Ed affinché tutto ciò possa avvenire bisogna elaborare un progetto politico ambizioso e di forte cambiamento. Per questo noi pensiamo che alla guida di un governo che voglia perseguire tale progetto ci debba essere un uo mo che ha fatto della propria vita la migliore interpretazione di una rivoluzione culturale oltre che politica.

PER QUESTO SCENDIAMO IN CAMPO PER NICHI VENDOLA PRESIDENTE! Questi i nomi dei primi giovani (18-40 anni) aderenti al comitato pro vendola di ancona: -Francesco Rubini - Marco Benadduci -Alessandro Silvestri -Angela Maccarone -Marina Del Vecchio -Giacomo Comandini -Guido Moccheggiani -Enrico Maria Boni -Nicolas Burini -Francesco Pesaresi -Valentina Rubini -Giulia Ausili -Giancarlo Esposito -Matteo Cognini -Fabrizio Barsotti -Alessandro Ricciotti -Daniele Pietroni -Alessandro Linguiti - Fabrizio Moroni -Diego Baldoni.

La prima riunione del comitato si terrà venerdì alle 18 nella nostra sede di via magenta 42.



Nichi Vendola

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2012 alle 22:54 sul giornale del 31 ottobre 2012 - 1172 letture