Discarica a cielo aperto in via Marchetti, Ballanti: 'Non é tollerabile che la città rimanga in questo stato'

discarica in via marchetti ad Ancona 1' di lettura Ancona 27/11/2012 - Discarica a cielo aperto in via Marchetti, Ballanti: 'Non é tollerabile che la città rimanga in questo stato'. A riferirlo é Daniele Ballanti dopo una segnalazione di alcuni cittadini.

Ricevendo una segnalazione da parte di alcuni cittadini disperati per la situazione di estremo degrado del parcheggio di via Marchetti/Pergolesi trasformato in una discarica a cielo aperto, la inoltrato prontamente al Presidente di Circoscrizione e all'Assessore Signorini chiedendo adeguati ed urgenti interventi. I residenti hanno sollecitato sia Anconambiente segnalando il bisogno di bonificare l’area, che i Vigili Sanitari che si sono espressi impotenti di intervenire su quel “tipo” di residenti e di rivolgersi alla Polizia Municipale, dichiarando che purtroppo “è la maleducazione delle persone e che loro non possono farci niente”.

L'Assessore Signorini ha risposto immediatamente, assicurando che avrebbe avvisato Anconambiente e il Responsabile che coordina il lavoro degli ispettori Ambientali. Così è stato: due giorni dopo ho fatto un sopralluogo verificando che la discarica era già cresciuta rispetto a due giorni prima, ma al quarto giorno il parcheggio è risultato ripulito.

Ho prontamente ringraziato l’Assessore per il suo sollecito intervento. Ora si tratta di fare opera di prevenzione del fenomeno, e non solo in via Marchetti, ma in ogni zona della città, mandando gli Ispettori Ambientali affinchè i cittadini rispettino le più elementari regole di buona condotta civica ed eventualmente comminare le multe previste. Non è tollerabile che la città, abbondantemente scivolata su un piano inclinato di degrado, rimanga in questo stato.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2012 alle 11:40 sul giornale del 28 novembre 2012 - 1244 letture

In questo articolo si parla di attualità, Daniele Ballanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/GxU





logoEV
logoEV