Falconara: Anche il Sindaco e vice al seminario di Loreto sulla Protezione Civile

Protezione civile 1' di lettura 04/12/2012 - Anche il sindaco Goffredo Brandoni e il vice sindaco con delega alla sicurezza e protezione civile Clemente Rossi hanno partecipato al seminario che si è tenuto ieri mattina a Loreto sul tema "Il rinnovato sistema di protezione civile".

Nell'occasione il sistema di Protezione Civile delle Marche è stato portato ad esempio da seguire a livello nazionale dallo stesso capo del Dipartimento Franco Gabrielli. Nel corso del suo intervento Gabrielli ha elogiato la PC marchigiana che ottimizzando le risorse, nonostante i tagli previsti a livello centrale, ha mantenuto alta la sua operatività, attraverso sale operative integrate (una per provincia), e la capillarità dei gruppi comunali di volontari.

“Una bella soddisfazione per il dirigente del dipartimento regionale, il nostro concittadino Roberto Oreficini, presente al seminario insieme all'assessore regionale Paolo Eusebi - commenta Clemente Rossi – e per i volontari del gruppo comunale falconarese che mettono a disposizione gratuitamente il loro tempo libero al servizio della collettività”.

Il sindaco Goffredo Brandoni, intervenuto anche a nome dell'Anci, ha sottolineato come i tagli del Governo siano finiti sulle spalle dei Comuni e come solo grazie al volontariato si riesca a far fronte comune durante le emergenze.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2012 alle 23:44 sul giornale del 05 dicembre 2012 - 719 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/GSy





logoEV
logoEV