Falconara: proseguono le manutenzioni dei marciapiedi in tutta la città

lavori in corso su strade 2' di lettura 04/12/2012 - Continuano gli interventi diffusi su tutto il territorio delle squadre di operai dell’ufficio lavori pubblici. L’obiettivo è la messa in sicurezza e il restyling di alcune zona della città attraverso la risistemazione di marciapiedi e tratti stradale, ripiantumazione e sistemazione del verde.

“L’assessorato ai lavori pubblici ha da tempo monitorato i marciapiedi e la rete stradale comunale intervenendo, laddove necessario, per mantenerli in efficienza – spiega l’assessore Matteo Astolfi -. Negli ultimi mesi abbiamo tamponato le situazioni più difficili chiudendo buche ed eliminando avvallamenti e disconnessioni attraverso l'opera delle maestranze comunali. Questi interventi però sono indispensabili e la speranza è che si rendano disponibili altre risorse finanziarie nei prossimi mesi per risolvere altre situazioni critiche”.

Per dare un ordine di priorità agli interventi gli uffici si sono mossi verificando anche l’effettiva necessità di aprire questi piccoli, ma importantissimi cantieri. Quindi sono stati avviati i lavori dando precedenza alle zone frequentate da bambini e anzian, scuole, parchi pubblici e zone di intenso passaggio.

Lo scorso lunedì (26 novembre) sono partiti i lavori degli operai di Marche Multiservizi Falconara per la sistemazione del marciapiede in corrispondenza del civico 46 di via Matteotti. Nel frattempo sono stati completati i lavori per il marciapiede di via Bixio, zona galleria, intervento che è stato notato dai tanti falconaresi e non che lo scorso fine settimana (24 e 25 novembre) hanno scelto come metà il mercatino allestito in città sabato 24 novembre potendo godere pertanto anche di questo nuovo marciapiede.

Insomma prosegue senza sosta il lavoro dell’assessorato ai lavori pubblici che fino alla fine del mese di novembre ha completati gli interventi di restyling sui marciapiedi di: via della Repubblica (di fronte scuola G. Cesare), via Montale, via Marconi, via Bixio e via Matteotti. Attualmente sono in corso l’asfaltatura del marciapiede lato mare in via Matteotti (da Beniamini a incrocio via Canonico) e il rifacimento del marciapiede di via Galvani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2012 alle 23:21 sul giornale del 05 dicembre 2012 - 913 letture

In questo articolo si parla di attualità, strade, lavori, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/GSo





logoEV
logoEV