contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il sindaco Brandoni nomina Angelo Orso rappresentante del Comune nel Sistema Museale

1' di lettura

goffredo brandoni

Mercoledì mattina il Sindaco Goffredo Brandoni ha nominato il Sig. Angelo Orso, in qualità di delegato a rappresentare il Comune di Falconara Marittima in seno all’Assemblea dei Soci del Sistema Museale della Provincia di Ancona.

Si ricorderà infatti che il Comune di Falconara Marittima ha aderito nel 2003 al Sistema Museale della Provincia di Ancona, al fine di ottimizzare il ricco ed articolato patrimonio di Beni culturali, Museali e paesaggistici, programmando, in condivisione con lo stesso, attività di conferenze e produzione di materiale informativo e divulgativo, nonché costituire rapporti di collaborazione con altri Comuni aderenti al Sistema.

Tale adesione ha portato a risultati in termini di promozione e servizi che Falconara altrimenti, non avrebbe potuto conseguire in maniera autonoma. Ma dal 2008 l’Ente falconarese non era rappresentato nel Consiglio d’Amministrazione dell’associazione e pertanto è stato ritenuto necessario, al fine della fattiva partecipazione dell’Ente alle attività del Sistema Museale della Provincia di Ancona, procedere alla nomina di un nuovo delegato.

“Vista la nota competenza in materia di storia ed il comprovato interesse personale nei confronti del mondo dell’arte e delle proposte culturali in genere” si è ritenuto opportuno nominare Angelo Orso (nato a San Pietro in Gu, Padova, il 03/09/1933) residente a Falconara Marittima, quale delegato a rappresentare questo Ente in seno all’Assemblea dei Soci.



goffredo brandoni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2012 alle 02:06 sul giornale del 06 dicembre 2012 - 1388 letture