Borini a Brandoni 'Sospendere il bando e aprire un confronto con i candidati sindaci e con i cittadini'

Falconara Bene Comune Riccardo Borini sindaco 2' di lettura Ancona 11/12/2012 - Il candidato a Sindaco della Lista civica FALCONARA BENE COMUNE, Riccardo Borini, indirizza al Sindaco in carica, Goffredo Brandoni una lettera aperta sul progetto maxi-parcheggio multipiano alla stazione ferroviaria di Falconara Marittima: "Brandoni fermati! Sospendi il bando e apri un confronto con i candidati sindaci e con i cittadini". Eccola sotto...

Al Sindaco Goffredo Brandoni Comune di Falconara Marittima

Gentile Sindaco, alla fine del proprio mandato è tradizione di “un’amministrazione che si rispetti” appaltare i lavori di manutenzione delle strade. La chiusura di qualche buca, la sostituzione di qualche lampione inefficiente, il rifacimento della segnaletica stradale o di qualche panchina, fa sempre un bell’effetto sugli elettori. Tutto questo potrebbe essere anche comprensibile, ma la sua amministrazione mi sembra che stia esagerando. Capisco che le passate amministrazioni abbiano contribuito all’indebitamento del comune e che le decine di milioni di euro ancora da pagare pesino su chi amministra oggi, ma anche l’utilizzo eccessivo dei project financing che blindano le scelte delle future amministrazioni per diversi decenni non sono molto differenti dalle scelte sconsiderate di chi l’ha preceduta.

Appaltare a 6 mesi dalle elezioni la costruzione di un parcheggio multipiano (4 piani) che consegna alla società che finanzia il progetto la gestione di parcheggi per 25 anni ci sembra una scelta veramente sbagliata. Tutto ciò priverebbe le future cinque Amministrazioni comunali della possibilità di intervenire sulla mobilità cittadina in considerazione della strategicità dell'organizzazione del sistema della viabilità, dei parcheggi e, in generale, della mobilità.

Pertanto la invito: 1. -- a sospendere le procedure di aggiudicazione della gara e stipula del contratto come prevede la normativa di riferimento (Decreto Legislativo 163/06 art 11 comma 7); 2. -- ad un confronto pubblico con i candidati sindaci sui temi della viabilità, dei parcheggi e della mobilità alla presenza degli organi di informazione. Tale iniziativa è un servizio importante per un confronto reale sulle varie ipotesi d’intervento, per motivare le proprie scelte ai cittadini e per ascoltare attentamente i falconaresi su progetti importanti che avranno un impatto sulla vivibilità della nostra città nei prossimi 25 anni.

Resto in attesa di un suo riscontro.


da Lista civica 'Falconara Bene Comune'





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2012 alle 00:49 sul giornale del 11 dicembre 2012 - 896 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara, falconara marittima, riccardo borini, Lista Civica, Candidato Sindaco, falconara bene comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/G7C





logoEV