Falconara: mercato cittadino, i nuovi posti auto sulla Flaminia in zona disco fanno il pieno

2' di lettura 10/12/2012 - Sempre pieni nei giorni di mercato e decisamente utili nel periodo dedicato agli acquisti di Natale, i nuovi stalli per la sosta, realizzati in estate dall’Amministrazione comunale sulla Flaminia in zona disco hanno fatto il pieno anche ieri mattina.

Il progetto, fortemente voluto dal vicesindaco con delega alla sicurezza e viabilità Clemente Rossi, e realizzato in estate ha trovato concorso fattivo e attivo nei vari servizi comunali e assessorati coinvolti, in particolare tra i Lavori Pubblici e la Polizia Municipale.

I nuovi spazi regolamentati attraverso il disco orario (dove è possibile sostare in un tempo determinato, ma a titolo gratuito, nei parcheggi a righe bianche) ampliano così le possibilità di sosta nelle vicinanze della Galleria commerciale di via Bixio e sono ormai entrati nell’uso quotidiano da parte degli automobilisti che frequentano la zona. In particolare il lunedì e il giovedì mattina, giornate di mercato a Falconara.

Insomma attraverso questo intervento si è andati a sopperire all’esigenza di ulteriori posti auto a servizio della zona, realizzando diversi stalli nell’area liberata dalla demolizione del vecchio edificio del casello ferroviario (intervento, attuato da RFI, rete ferroviaria italiana, in accordo con l’Amministrazione comunale per mettere in sicurezza l’area).

Non solo. Con la realizzazione di questa opera è stato migliorato lo skyline della costa e si è aperta ulteriormente la vista delle abitazioni che si affacciano sul mare.

“In questo modo è stato possibile incrementare il numero di parcheggi e iniziare il percorso di riassetto generale del lungomare - spiega il vicesindaco Clemente Rossi - Si tratta del primo step di un percorso più ampio per il reperimento di nuovi stalli di sosta e più in generale per il riordino della città e anche questo intervento va inserito infatti in un più ampio progetto di reperimento delle aree di sosta così necessarie per la città e di cui si sente vivamente il bisogno anche in questo quartiere. Non solo nel periodo estivo, ma anche nelle altre stagioni. La zona in questione è infatti un naturale polo commerciale cittadino e, con la chiusura invernale dalla zona adibita alla sosta di parco Kennedy (anche se come noto è parto il lunedì mattina ndr), i nuovi parcheggi costituiranno una valida alternativa per clienti delle attività e residente della zona. Un grande apprezzamento va al senso di collaborazione con i responsabili delle ferrovie dello stato sempre molto attenti anche alle esigenze della città”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2012 alle 14:44 sul giornale del 11 dicembre 2012 - 762 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/G5n