Falconara: Borini al Vice Sindaco sul parcheggio alla Stazione Ferroviaria, 'Coinvolgere la città'

Falconara Bene Comune Riccardo Borini sindaco 2' di lettura 14/12/2012 - Riccardo Borini, candidato sindaco lista Falconara Bene Comune, al Vice Sindaco sul parcheggio alla Stazione Ferroviaria di Falconara: "Nelle scelte serve coinvolgere la città, non sviarla con l'arguzia dei politici navigati e con la disinformazione".

Il Vice Sindaco ha risposto per conto del Sindaco ma giusto per sviare al nocciolo della questione che intendevo porre con la lettera aperta che ho inoltrato e questo mi dispiace. Le possibilità di non dar corso al bando per il parcheggio alla Stazione e di discutere con i cittadini a mio avviso ci sono, e porre questa questione non significa essere contrari ad un parcheggio in quel luogo ma bisogna anche comprendere che: l'idea di una MEGA struttura di quelle proporzioni (4 piani per 228 posti auto) in quella zona la gestione per 25 anni (fino al 2037) dei parcheggi pubblici a pagamento esistenti in superficie da parte della società che finanzia (vedi 5.1 del disciplinare del bando) è sbagliata! Le scelte vanno condivise e discusse con i cittadini, che da ben due anni non hanno invece avuto occasione di rendersi conto dei termini di cui stiamo parlando e quindi delle conseguenze.

E’ solo questione di volontà politica! Faccio inoltre presente che nella mia lettera aperta informavo il Sindaco Brandoni della possibilità di sospendere le procedure di aggiudicazione della gara e stipula del contratto come prevede la normativa di riferimento (Decreto Legislativo 163/06 art 11 comma 7). La normativa dà la possibilità al Comune non solo di sospendere le procedure di aggiudicazione ma anche di recedere senza indennizzo salvo rimborsi spese contrattuali documentate. Quindi sospendere il tutto senza ulteriori costi è possibile! Basta volerlo! L'art.8 del bando stesso, inoltre, riporta come possibilità il TERMINE DI VALIDITA’ DELL’OFFERTA pari 360 giorni (testualmente): "l’offerta è valida per 180 giorni, decorrenti dalla data di scadenza del termine ultimo di presentazione dell’offerta medesima.

Il concorrente comunque si impegna a confermare, su richiesta dell’Amministrazione aggiudicatrice, la validità dell’offerta per ulteriori 180 giorni qualora alla data della prima scadenza dell’offerta presentata non sia ancora intervenuta l’aggiudicazione definitiva della gara Ma se il vicesindaco e il sindaco non vogliono confrontarsi pubblicamente sull’opportunità o meno di un parcheggio di quelle proporzioni credo sia perché tengono molto all'idea di un monumento alle loro "gesta" (che rischia però di rimanere incompiuto) piuttosto che al modo di confrontarsi e affrontare insieme i problemi della mobilità dei falconaresi.


da Lista civica 'Falconara Bene Comune'





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2012 alle 17:52 sul giornale del 15 dicembre 2012 - 1563 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara, falconara marittima, sindaco, riccardo borini, Lista Civica, falconara bene comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HhT





logoEV
logoEV