Falconara: domenica ingresso gratis in vasca alla piscina comunale

piscina falconara 2' di lettura 14/12/2012 - Dopo il temporaneo e imprevisto stop riapre a pieno regime la piscina comunale e per domenica 16 dicembre l’ingresso all’impianto e, ovviamente in vasca, sarà completamente gratuito per tutti.

La struttura recentemente rinnovata ha dovuto fare i conti con un inaspettato quanto spiacevole guasto all’impianto di riscaldamento. Le due caldaie a servizio della piscina comunale sono andate in tilt a causa di un guasto e per la necessità di intervenire su entrambe per alcuni giorni non è stato possibile svolgere l’attività.

Il problema alle caldaie non va assolutamente collegato ai lavori eseguiti in estate (per l’importo complessivo di 400mila euro) che hanno invece riguardato prevalentemente il “cuore natatorio” della piscina.

In particolare sono stati completamente rinnovati gli impianti di filtraggio dell’acqua e di aereazione per garantire un ambiente più salubre sia in vasca che nell’intera struttura. Non solo. Sono stati rinnovati ed ampliati gli spogliatoi e le docce ed è stata sostituita l’intera pavimentazione interna della vasca maggiore.

Per quanto riguarda gli impianti di filtraggio dell’acqua, sono stati sostituiti i quattro filtri ed installato un nuovo impianto di filtrazione che da questo punto di vista eleva l’impianto di Falconara tra i migliori dell’area. Stesso discorso per l’impianto di aerazione che garantirà una maggiore salubrità dell’aria che viene immessa in tutta la struttura.

A tutto vantaggio per gli utenti, di Falconara e del circondario, anche i lavori di miglioramento e ampliamento di spogliatoi e area accoglienza. Sono passate da due a tre le aree dedicate agli spogliatoi femminili con una nuovissima area con ingresso indipendente riservata per bambini piccolissimi e i loro genitori. Per quanto riguarda il comparto maschile invece è stata ristrutturata tutta l’area dei bagni e letteralmente raddoppiato il numero delle docce, favorendo così un rapido accesso degli utenti.

E’ stata sostituita l’intera pavimentazione interna della vasca maggiore con piastrelle completamente bianche: una rarità per la nostra regione visto che non ci sono impianti con questa peculiarità nelle Marche. Novità anche per la vasca piccola a cui è stato completamente rinnovato l’impianto di filtrazione dell’acqua. All’interno della vasca è stata creata una nuova area dove avere l’altezza migliore possibile (70 cm) per i bambini più piccoli così da soddisfare le numerose richieste. Non solo. Per andare incontro anche alle esigenze di anziani e disabili sarà possibile regolare la temperatura dell’acqua così da renderla adeguata ad ogni singola attività.

(info www.piscinafalconara.it oppure 071.9162000).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2012 alle 12:31 sul giornale del 15 dicembre 2012 - 4770 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HgA





logoEV