Falconara: Mastrovincenzo (Pd): 'Per candidarsi alla guida di una città...serve l'ascolto'

Antonio Mastrovincenzo Pd 2' di lettura 16/12/2012 - Per candidarsi alla guida di una città, uno degli strumenti da privilegiare è l’ascolto. In quest’ottica Antonio Mastrovincenzo, candidato Sindaco per la coalizione del centro-sinistra, ha previsto una serie di incontri come percorso per elaborare un programma quanto più possibile condiviso.

Venerdì si è svolto il confronto con i rappresentanti territoriali delle organizzazioni sindacali di CGIL CISL e UIL. Ricco il paniere dei temi trattati: dalle politiche sociali al lavoro, dall’ organizzazione del Comune alla questione API. Attenzione particolare alle difficoltà economiche delle famiglie e alle attuali politiche abitative, palesemente inadeguate a gestire il delicato aspetto degli sfratti esecutivi. I sindacati hanno poi sottolineato l’importanza di interventi specifici per le politiche di inserimento lavorativo per disabili, la popolazione anziana e i redditi sotto soglia (esenzione Irpef).

Sul tema Lavoro, è stata apprezzata la proposta di Mastrovincenzo di istituire un Fondo di solidarietà per disoccupati e la creazione di un Ufficio con funzioni di mediazione domanda-offerta di lavoro. Andrà inoltre garantita la partecipazione a bandi europei, nazionali e regionali, al fine di reperire finanziamenti in tema di povertà. “Non ci sarà alcuna esternalizzazione di servizi e mantenimento dei livelli occupazionali”: questo è l’impegno garantito dal candidato Sindaco a CGIL-CISL- UIL rispetto all’organizzazione della macchina comunale.

Sulla vicenda Raffineria Api si è concordato sulla necessità del rispetto, da parte dell’azienda, dell’accordo con la Regione del 2011 per il mantenimento per almeno 10 anni dei livelli occupazionali complessivi. In termini di metodo si è sottolineato come sia quanto mai opportuno e necessario condividere sforzi, punti di vista e riflessioni sui temi più delicati e controversi per il futuro della città. Nei prossimi giorni, Mastrovincenzo proseguirà gli incontri per approfondire le proposte programmatiche con le altre forze sociali.


da Antonio Mastrovincenzo

Capogruppo Pd Falconara





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2012 alle 16:52 sul giornale del 17 dicembre 2012 - 777 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara, falconara marittima, pd, Antonio Mastrovincenzo, Capogruppo PD

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HkQ





logoEV
logoEV