Falconara: l’Amministrazione falconarese premiata dal Governo per la Trasparenza

2' di lettura 19/12/2012 - Il Sindaco Goffredo Brandoni ha ricevuto ieri mattina a Roma, nel corso del Primo Forum della Trasparenza, il premio assegnato all’Amministrazione falconarese per essersi particolarmente distinta durante l’anno 2012 nella gestione degli adempimenti afferenti al sistema PERLA PA nell’ambito della Operazione Trasparenza.

L’Amministrazione comunale di Falconara è stata identificata dal Dipartimento della Funzione Pubblica tra quelle più meritevoli ed è stata premiata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. “La situazione che abbiamo ereditato al momento del mio insediamento era fallimentare e il nostro Comune era ad un passo dal dissesto finanziario – commenta il Sindaco Goffredo Brandoni – ieri invece siamo stati premiati dal Governo Centrale, assieme ad altri 75 Comuni (sugli 8100 d’Italia), per i massimi livelli di trasparenza della Pubblica amministrazione. Non si tratta dell’unico premio che abbiamo ricevuto nel corso del nostro mandato.

A questo vanno aggiunti infatti il concorso Premiamo i risultati, l’Oscar di bilancio e l’orgoglio di essere tra i 52 Comuni d’Italia sperimentatori del nuovo bilancio degli Enti pubblici (che diventerà obbligatorio dal 2014). Questi premi ci spingono a fare ancora meglio perché nonostante gli ottimi risultati non possiamo ancora abbassare la guardia e dovremo continuare a lavorare molto per gestire correttamente il nostro Comune”.

Il primo Forum della Trasparenza si è tenuto nell’ambito di una giornata dedicata alla gestione degli adempimenti normativi, ad un anno dalla messa on line del sistema integrato PERLA PA per presentare gli ultimi aggiornamenti e per ripercorrere insieme le tappe delle attività svolte attraverso i Laboratori realizzati dal Dipartimento della Funzione Pubblica con la collaborazione delle Pubbliche Amministrazioni. La giornata è stata, inoltre, l’occasione per fare il punto sulle modalità di promozione della Trasparenza presso gli Enti pubblici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2012 alle 23:49 sul giornale del 20 dicembre 2012 - 847 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HtK





logoEV
logoEV