Camerano: torna il presepe vivente nella città sotterranea

1' di lettura 30/12/2012 - Il Presepe vivente, dopo il successo dello scorso anno, viene riproposto negli spazi più suggestivi della Città sotterranea. Nei giorni 1, 5 e 6 gennaio dalle ore 16.00 alle 19.00 gli ambienti ipogei si animeranno di numerosi figuranti che in costume riporteranno i visitatori alle atmosfere di oltre 2000 anni fa.

Dopo un attento studio degli ambienti e degli spazi a disposizione, sono state ricostruite 4 scene principali: l’Annunciazione, la Natività, il Mercato e il Battesimo di Gesù ed in ognuna di queste una voce narrate guiderà il visitatore all’osservazione. Il percorso è stato illuminato in modo suggestivo, profumi e suoni accompagneranno il visitatore lungo tutto il percorso. Le visite sono organizzate a piccoli gruppi che ogni 15 minuti partiranno dalla piazzetta di via Leopardi.

Si raccomanda l’acquisto preventivo del biglietto presso il Maffy Camera Caffè di Piazza Roma (tel. 071 731476). Costo ingresso 3€. L’Amministrazione ringrazia i numerosi volontari che con passione hanno raccolto l’invito di riproporre a Camerano questo suggestivo evento, in particolare la locale sezione della Protezione civile, l’Istituto Comprensivo, la Proloco “Carlo Maratti”, la Parrocchia. Oltre alla rappresentazione vivente, in Piazza Roma, è allestito tradizionale Presepe artistico.

da Jacopo Facchi Ass. Turismo Cultura Camerano






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2012 alle 19:14 sul giornale del 31 dicembre 2012 - 2313 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerano, presepe, Comune di Camerano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HLd





logoEV
logoEV