contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Falconara: Clemente Rossi, 'Campagna elettorale in un clima tutt'altro che sereno'

1' di lettura
1086

Clemente Rossi

Sono costretto mio malgrado, ancora una volta, a denunciare il clima tutt'altro che sereno con il quale si sta portando avanti questa campagna elettorale.

Il petardo che ha danneggiato il mezzo con gli auguri di buone feste del consigliere Luca Cappanera, unitamente alle uova lanciate sulla carrozzeria, è solo l'ultimo di una serie di episodi incommentabili di cui la lista Uniti per Falconara, in cui lo stesso Cappanera si candiderà a sostegno del sindaco Goffredo Brandoni, è bersaglio.

Faccio queste considerazioni in qualità di vicesindaco e assessore con delega alla Sicurezza. E’ del tutto secondario che l'episodio abbia danneggiato un esponente della mia stessa parte politica. Avrei detto le stesse identiche cose se a finire nel mirino di questi che non esito a definire estremisti, fosse stato un avversario appartenente ad un altro schieramento.

Ci sono personaggi che demonizzano il prossimo, che forse tentano di intimidirlo, che sicuramente non conoscono o non hanno le basi per sostenere un confronto dialettico che, fermo restando le rispettive idee nell'ambito di un dibattito che può essere anche acceso, parte dal rispetto reciproco. Faccio appello a tutte le forze politiche affinché prendano le distanze da una tale metodologia che ritengo dannosa per l'intera città.



Clemente Rossi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2013 alle 16:13 sul giornale del 04 gennaio 2013 - 1086 letture