contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Basket: a Livorno sfuma nel finale la prima vittoria esterna della Stamura (67-63)

2' di lettura
583

Basket

Ancora una trasferta amara per i biancoverdi, ma da Livorno arrivano buoni segnali. Domenica prossima a Rimini inizia il girone di ritorno.

La Globo Stamura chiude il girone di andata con un'altra sconfitta fuori casa (con questa sono 8 su 8), ma stavolta l'impegno sul parquet livornese è stato affrontato con il piglio giusto, determinata ed aggrappata al match fino alle ultime battute. Sul risultato finale però hanno sicuramente pesato alcuni zero nella casella dei punti segnati da parte di un paio di uomini della formazione allenata da Marsigliani ed anche lo 0 su 7 di Chiorri nei tiri da tre punti. Prima metà di gara particolarmente equilibrata (17-16 al 10° poi 35 a 27 al termine del secondo quarto)con Iardella in evidenza sul versante labronico mentre Giachi e Redolf si incaricavano di tenere a galla la barca biancoverde.

Solo all'inizio del terzo parziale il Don Bosco Livorno riusciva a prendere un vantaggio in doppia cifra, poi la reazione stamurina con Redolf che metteva otto punti di seguito ridimensionando il divario fra le due formazioni. Si andava all'ultimo parziale sul 47 a 39. A questo punto la Stamura iniziava un'efficace rimonta con 5 punti consecutivi di Pozzetti cui facevano seguito due triple di Monticelli. Al 38° soltanto tre punti dividevano le due squadre, poi nonostante una fortunosa tripla dei toscani che riallargava il divario, all'ultimo giro di lancette il match tornava in bilico (64-63) con 6 punti messi a segno da Monticelli.

Ma alla fine una palla persa dalla Stamura ed i tiri liberi messi a segno dai padroni di casa fissavano il punteggio sul 67 a 63. Per i biancoverdi è la terza sconfitta consecutiva ed ora la classifica si fa un tantino più complicata, ma i segnali arrivati da questa gara fanno ben sperare per il girone di ritorno che inizia domenica prossima. Si va a Rimini per affrontare i Crabs, battuti all'andata ed a lungo fanalino di coda, ma che ora hanno risalito la china e si trovano a 10 punti insieme alla Supernova Montegranaro e, appunto, alla Stamura.



Basket

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2013 alle 00:18 sul giornale del 08 gennaio 2013 - 583 letture