contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: ufficio Falconara Parcheggi, si possono rinnovare permessi e abbonamenti

2' di lettura
5168

ufficio falconara parcheggi

È iniziata lunedì mattina l’attività della Go scarl, il nuovo gestore delle righe blu a Falconara. Primi controlli dei berretti gialli e porte aperte al front office allestito al civico 5/a di via Roma.

Questo primo giorno, fisiologicamente, ha registrato un grande afflusso di cittadini allo sportello. Tra le novità della nuova gestione, la possibilità di pagare l’abbonamento direttamente alla cassa del front office e non, come in precedenza, presso la tesoreria comunale alla Banca delle Marche.

A supervisionare il lavoro degli addetti della Go, c’erano anche gli impiegati comunali e il comandante della Polizia Municipale, Stefano Martelli.

Un passaggio di consegne, per quel che riguarda l’emissione di permessi e abbonamenti, che è stato portato avanti in maniera congiunta per consentire un passaggio di consegne più efficiente.

Tutti coloro che hanno effettuato il rinnovo del proprio titolo hanno usufruito di un prolungamento di giorni pari a quelli già pagati in precedenza e non usufruiti durante il periodo 15 novembre – 31 dicembre, gratuito in attesa della nuova gestione.

Tra le domande frequenti dei cittadini, informazioni in merito alle tariffe che, si precisa, restano le stesse dell’anno precedente.

“In questa prima settimana – spiega il vicesindaco Clemente Rossi – l’ufficio rimarrà aperto tutti i giorni e anche di pomeriggio. Questo per smaltire il grosso dei rinnovi che si sono accumulati in questi giorni, prima dell’avvio della nuova gestione. I parcometri sono attivi e gli ausiliari già all’opera. Di certo ci sarà un minimo di elasticità, non vogliamo penalizzare nessuno. Dalla prossima settimana, quando tutto dovrebbe essere a regime, l’ufficio Falconara Parcheggi sarà aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 12.45. Prossimamente sarà data anche la possibilità di pagare con carta di credito o bancomat allo sportello. Un modo in più per semplificare la vita ai cittadini che, per ogni loro necessità in merito alla sosta sulle righe blu, potranno rivolgersi a questo nuovo sportello”.

Si ricorda che con la nuova gestione, in caso di scadenza del ticket orario, è possibile pagare entro la mezzanotte la tariffa agevolata giornaliera di 5 euro. Si tratta di un pagamento posticipato che l'Amministrazione comunale ha stabilito per agevolare la cittadinanza.

In questo modo si sarà regolarizzato il pagamento della sosta per l'intera giornata e di conseguenza non sarà elevata nessuna multa. E'

possibile effettuare il pagamento a tariffa agevolata giornaliera entro la mezzanotte.

“Si tratta di una grande innovazione positiva – aggiunge Rossi – consentendo il pagamento successivo senza incorrere nella sanzione, si dà un’opportunità in più agli automobilisti e si garantisce una maggiore fruibilità del centro. La libertà di poter trovare un parcheggio a ridosso del centro, passa proprio attraverso il ricambio delle auto e questo rende più vivibile la città”.



ufficio falconara parcheggi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2013 alle 16:18 sul giornale del 15 gennaio 2013 - 5168 letture