contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Fuga di gas ad Ancona, evacuata una Palazzina e scongiurato il peggio

1' di lettura
882

vigili del fuoco

Fuga di Gas ad Ancona, evacuata una palazzina e non solo nei pressi di via Vallemiano ad Ancona. Scongiurato il peggio grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco e della Multiservizi.

Una fuga di gas e poi scatta l'allarme per alcuni residenti nei pressi di via Vallemiano. Evacuata una palazzina nella prima mattinata grazie alla pronta segnalazione dei residenti che hanno intercettato l'odore acre del gas. Sul posto anche i Vigili del Fuoco, che in via precauzionale hanno evacuato anche esercizi attinenti, tra i quali una banca. Fortunatamente dopo l'intervento dei vigili del fuoco sul posto sono arrivati anche i tecnici della Multiservizi

La squadra di Multiservizi, addetta al Pronto Intervento Gas, dopo l'avviso da parte dei Vigili del Fuoco, ha effettuato un rapido sopralluogo, hanno individuato il punto preciso della fuoriuscita di gas, effettuato uno scavo e messo in sicurezza la tubazione, riparando la perdita.

Per eventuali incidenti e fughe di gas la Multeservizi ha colto l'occasione per per ricordare che il gas, naturalmente inodore, viene per legge “odorizzato” così da rendere avvertibile un’eventuale fuoriuscita. La rete gas metano dei comuni di Agugliano, Ancona, Belvedere Ostrense, Camerano, Camerata Picena, Castelfidardo, Chiaravalle, Falconara M.ma, Offagna, Monsano, Monte san Vito, Montemarciano, Morro D’Alba, San Marcello e Senigallia è gestita da Multiservizi che garantisce affidabilità e sicurezza fino al contatore. Pertanto, se avvertite odore di gas chiamate il PRONTO INTERVENTO GAS MULTISERVIZI tel. 071/82988.



vigili del fuoco

Questo è un articolo pubblicato il 15-01-2013 alle 18:46 sul giornale del 16 gennaio 2013 - 882 letture