contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Flaconara: SEL, Laura Boldrini si presenta in città

2' di lettura
6331

laura boldrini

Il circolo SEL di Falconara M. ha invitato la capolista di SEL per la Camera dei deputati, LAURA BOLDRINI, portavoce per L’Italia alla Agenzia ONU per i rifugiati, a parlare di immigrazione e diritti umani domenica 20 gennaio alle ore 10,30 al Centro Cultura Pergoli di Piazza Mazzini. È questa la prima uscita di avvio della campagna elettorale per le elezioni del 24 e 25 febbraio.

Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare nella nostra città una donna di la cui competenza e autorevolezza sono da tutti riconosciute, che per oltre 20 anni ha lavorato in diverse agenzie dell'Onu, svolgendo missioni in numerosi luoghi di crisi tra cui: Ex-Jugoslavia, Afghanistan, Iraq, Ruanda, Sudan, Yemen.

E che ha deciso per la prima volta nella sua vita di impegnarsi in politica candidandosi con Sinistra Ecologia libertà, e mettere a disposizione la sua esperienza professionale e umana su temi cruciali come le crisi umanitarie, le migrazioni, la convivenza civile, i diritti, perché – dice - questo Paese non ha più tempo da perdere. Ha bisogno di un cambiamento netto, a cominciare da coloro che nelle istituzioni hanno la responsabilità di rappresentare il popolo italiano.

Ritenendo che l'Italia – la stessa Italia che respinge i rifugiati in alto mare, l'Italia delle ronde padane, dello sfruttamento e della riduzione in schiavitù dei migranti - in questi anni non abbia svolto in ambito internazionale quel ruolo da protagonista che le spetterebbe, Laura Boldrini ha dichiarato di essersi candidata con SEL perché SEL si è apertamente impegnata contro la criminalizzazione dei migranti, il populismo e l'utilizzo della paura a scopo di consenso, e a sostegno dei diritti e della dignità di tutti gli uomini, con particolare riguardo per chi è costretto a scappare da guerre, carestie e dittature.

L’incontro rappresenterà anche l’occasione per il Circolo SEL di Falconara per annunciare la presentazione della propria lista alle elezioni amministrative comunali a sostegno del candidato sindaco Antonio Mastrovincenzo, nell’ambito della coalizione di centro sinistra.



laura boldrini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2013 alle 01:02 sul giornale del 19 gennaio 2013 - 6331 letture