contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Confindustria (Ancona): il Gruppo Giovani Imprenditori visita l'Aerdorica. Sagripanti ai giovani: 'Abbiate un’ambizione forte!'

2' di lettura
2287

Confindustria Giovani

L’incontro tra Cleto Sagripanti, presidente Aerdorica, e il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Ancona è stato come sempre ricco di spunti e di idee per gli junior guidati da Maria Cristina Loccioni.

Senso pratico, versatilità, condivisione, trasparenza, innovazione e formazione: queste le parole chiave emerse da quello che si è rivelato un confronto energico e ricco di idee, che ha spaziato dai temi legati alla situazione trasferimenti aerei, al modo di approcciare i mercati, di relazionarsi con i collaboratori, fino ad arrivare al calzaturiero e alla moda, alla capacità di gestire i rapporti con la famiglia sia dentro l’azienda che nel privato. Il racconto del percorso professionale e di vita di Sagripanti, iniziato a 14 anni caricando scatole di stivali nei camion presso l’azienda di famiglia, si snoda attraverso 10 anni di attività commerciale e vita associativa.

Sagripanti infatti ha ricoperto diversi ruoli a livello nazionale in Anci e Confindustria, esperienza che l’ha formato alle relazioni con gli altri, consentendogli di conoscere ambiti anche molto diversi tra loro. “Imparate a gestire i rapporti con i collaboratori e la famiglia nel modo più trasparente possibile – questo il consiglio di Sagripanti ai Giovani Imprenditori - condividendo il più possibile le informazioni; e non nascondete le vostre ambizioni, che sono positive nel momento in cui permettono lo sviluppo personale e di chi vi sta accanto”.

“Mi ha colpito molto, tra le tante cose ascoltate, il ruolo fondamentale che ha avuto nella percorso di Cleto la partecipazione alla vita associativa – così Cristina Loccioni ha commentato dopo l’incontro . - Elemento nel quale il gruppo giovani di Ancona crede fortemente. Per questo abbiamo organizzato per il 2013 un programma denso di iniziative, volte a conoscerci tra di noi, a creare rete tra le nostre aziende, nel territorio ma non solo”.

Particolarmente denso il programma degli incontri con personaggi di eccellenza che animeranno il 2013: tra le testimonianze confermate quelle di Gennaro Pieralisi, Presidente Gruppo Pieralisi, Luca Varvelli, formatore innovativo e coinvolgente, Brunello Cucinelli, il “re del cachemire”, Gianluigi Angelantoni , Presidente dell’omonimo gruppo internazionale che lavora, tra le altre attività, nel settore delle energie rinnovabili, Andrea Merloni, Presidente Indesit Company, Luigi Fiorini, Presidente Fiorini International e Don Lamberto Pigini, l’eclettico sacerdote alla guida di Pigini Group.



Confindustria Giovani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2013 alle 15:45 sul giornale del 24 gennaio 2013 - 2287 letture