contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Il Ministero rinvia la partenza del Liceo Scientifico. Jesi può pareggiare i conti con Falconara?

1' di lettura
1260

Liceo scientifico sportivo

Ci pensa il Ministero dell’Istruzione a pattare la partita fra Falconara e Jesi sul liceo sportivo.

Se infatti, dopo una lunga altalena su chi, fra il Cambi della città costiera ed il Vinci di quella federiciana, dovesse esserne la sede nella Provincia di Ancona, un emendamento dell’Assessore regionale Luchetti aveva all’ultimo momento ribaltato l’esito cercando di alleviare la delusione di Jesi promettendole di raddoppiare l’anno successivo con un secondo liceo sportivo, ora la novità che sembra emergere è che tutto verrà rinviato anche a Falconara. Decisione che aveva lasciato uno strascico di polemiche fra la Regione ed il Sindaco di Jesi, Massimo Bacci.

Infatti una nota del ministero a firma del Capo dipartimento Lucrezia Stellacci spiega come il liceo scientifico ad indirizzo sportivo non potrà che partire dall’anno scolastico 2014/2015 deludendo quelle regioni che si erano attivate per avviarlo già dal prossimo. Ciò a causa del lungo iter necessario al Dpr prima di divenire efficace che non lascia il tempo tecnico per permetterne l’avvio entro il prossimo anno scolastico.

A questo punto si riapre la partita fra Falconara e Jesi visto che resta da vedere se nell’anno accademico 2014/2015 partiranno entrambi i licei scientifici ad indirizzo sportivo parificandone la partenza oppure se anche quello al Vinci subirà un ulteriore slittamento all’anno ancora successivo.





Liceo scientifico sportivo

Questo è un articolo pubblicato il 24-01-2013 alle 19:26 sul giornale del 25 gennaio 2013 - 1260 letture