contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: Pd a Brandoni su park multipiano 'Progetto controverso da rinviare'

1' di lettura
760

partito democratico

Il circolo Pd di Falconara a Brandoni su park multipiano 'Progetto controverso da rinviare'.

Il Pd é favorevole a: trovare una soluzione al problema dei parcheggi in centro valutando l’ubicazione nei pressi della stazione FFSS. Dare una risposta seria al complesso tema della mobilità sostenibile e dell’incentivazione all'uso del mezzo pubblico. Disincentivare l’uso del mezzo privato, anche rilanciando l’ipotesi di metropolitana di superficie.

Il Pd non puo accettare: la concessione al privato per venticinque anni, che creerà un vulnus di potestà decisionale per le future amministrazioni. Che di fatto Brandoni abbia snaturato l'idea iniziale, moltiplicando il numero di posti auto e realizzando un edificio di dimensioni eccessive con volumetrie ad alto impatto visivo ed ambientale. Di approvare quest’opera a pochi mesi dalla fine del mandato ipotecando ogni decisione della prossima Amministrazione. Che non sia stato valutato in modo approfondito l’impatto sulla circolazione locale in relazione alla viabilità di ingresso e uscita dal parcheggio. Che non siano previste aree a sosta gratuita o di sosta veloce e che Il parcheggio sarà interamente e soltanto a pagamento.

Chiediamo al Sindaco di sospendere il procedimento: sarebbe un segnale di corretta amministrazione e di doverosa attenzione nei confronti dei falconaresi in quanto: NON C’E’ STATO ALCUN CONFRONTO CON LA CITTADINANZA.

Circolo PD Falconara



partito democratico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2013 alle 18:52 sul giornale del 28 gennaio 2013 - 760 letture