contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: Rossi 'Lavorare con Ancona Jesi e Camera di Commercio per sviluppo e occupazione'

1' di lettura
725

Clemente Rossi

“Le parole del Presidente della Camera di Commercio Rodolfo Giampieri, sull’importanza di potenziare le infrastrutture della provincia di Ancona e di cogliere tutte le potenzialità rappresentate dalla vicinanza di porto, aeroporto e interporto, mi trovano completamente d’accordo”.

Così il vicesindaco Clemente Rossi di ritorno dalla manifestazione “La politica non metta in liquidazione le imprese”, organizzata da Cna, Confcommercio e Confartigianato che si è svolta lunedì mattina ad Ancona.

“La nostra città - continua Rossi - si trova al centro di questa piattaforma intermodale che rappresenta una formidabile occasione di portare sviluppo e occupazione. Il modello di sviluppo, indicato da Giampieri, è un punto fondamentale sul quale questa Amministrazione si sta impegnando.

La nostra posizione geografica e queste potenzialità infrastrutturali, senza dimenticare il Corridoio Baltico Adriatico, ci consentono di essere il baricentro strategico della macroregione adriatico ionica. È già in corso un dialogo con i comuni di Ancona e Jesi. A mio avviso è auspicabile l’avviamento di una relazione produttiva anche con la stessa camera di commercio. Restare immobili rispetto a queste opportunità sarebbe un errore imperdonabile”.



Clemente Rossi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2013 alle 20:48 sul giornale del 29 gennaio 2013 - 725 letture