contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Zinni (Pdl): 'La torcia della raffineria API si spegne per un anno: quanta amarezza...'

1' di lettura
2166

zinni

"La torcia della raffineria API dopo 50 anni si spegne per un anno: quanta amarezza..." Commenta così la vicenda Giovanni Zinni Consigliere Regionale de Il Popolo della Libertà.

"Provo una grande amarezza - dice Giovanni Zinni Consigliere Regionale PDL - per la chiusura programmata di un anno per la crisi economica. Veder spegnere la "torcia", al di là della scelta programmata, comunicata per tempo e trasparente dell'impresa, lascia inquietudine e incertezza nei lavoratori così come nelle aziende collegate per indotto. Ma credo che anche nei cittadini di Ancona e Falconara si respiri preoccupazione."

"La Regione Marche deve riflettere attentamente proprio in questo momento simbolico. Tutte le forze politiche capiscano che il valore del lavoro è parte integrante di API e dei suoi lavoratori. Prepariamo oggi tutti insieme in Consiglio Regionale il campo affinchè la politica garantisca la riapertura certa della raffineria quanto prima. Occhi vigili e sostegno all'impresa, ai suoi lavoratori e alle aziende che lavorano con API."



zinni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2013 alle 13:38 sul giornale del 01 febbraio 2013 - 2166 letture