contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: neo presidente della Pro Loco Gilberto Piccinini, soddisfazione dell'Amministrazione

1' di lettura
2595

Stretta di mano, assunzione, lavoro, business

L’Amministrazione comunale augura ‘buon lavoro’ al Professor Gilberto Piccinini nominato la scorsa settimana presidente della Pro Loco Falconara.

Piccinini, ex docente di storia contemporanea all’Università di Urbino e già presidente della Deputazione di Storia Patria delle Marche, è consigliere della Pro Loco falconarese dal 1975 e succede allo scomparso Bruno Bedetti, in carica per oltre 15 anni.

Una nuova avventura per il Prof Piccinini che ha già ricoperto diversi incarichi: presidente della consulta comunale della cultura nei primi anni ’90, nel ’95 è stato alla guida del comitato provinciale di Ancona per l’Istituto della storia del risorgimento e dal ’98 è presidente della Deputazione di Storia Patria delle Marche. Insomma lo storico falconarese sembra essere la figura giusta per il rilancio della Proloco cittadina.

L’amministrazione comunale esprime soddisfazione per questa nomina convinta che Piccinini, figura di alto profilo per cultura e competenza, sarà in grado di svolgere un ottimo lavoro di promozione del territorio cittadino in stretta collaborazione con l’Ente.



Stretta di mano, assunzione, lavoro, business

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2013 alle 16:49 sul giornale del 05 febbraio 2013 - 2595 letture