contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Senigallia: finta volontaria della Caritas ruba monili ad un'84enne, denunciata una 26enne di Falconara

1' di lettura
2927

Ancora una falsa volontaria della Caritas si introduce a casa di un’anziana e le ruba diversi monili in oro. Arrestata.

Una 84enne di Senigallia avrebbe denunciato ai carabinieri di essere stata derubata, in casa, da una giovane donna qualificatasi come una volontaria della Caritas. La donna, in buona fede, ha pertanto accolto in casa la finta volontaria che dopo averla distratta le ha rubato diversi monili in oro custoditi in camera da letto.

L’84enne, una volta rimasta sola, si è accorta del furto ed ha denunciato la cosa ai carabinieri. Avviate le indagini, i militari hanno mostrato alla vittima l’album fotografico delle persone con precedenti per lo stesso reato dal quale l’84enne ha riconosciuto la responsabile. Si tratterebbe di Pamela Spinelli, 26enne pluripregiudicata, residente a Falconara Marittima. Pertanto la donna è stata denunciata per il reato di furto.

Intanto la Compagnia dei carabinieri di Senigallia, che chiede ai cittadini di fare attenzione e di segnalare eventuali avvistamenti sospetti, ha diramato la foto della responsabile al fine di facilitare il riconoscimento da parte di altre vittime dello stesso reato.



Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2013 alle 17:58 sul giornale del 07 febbraio 2013 - 2927 letture