contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
articolo

La lista civica 'Insieme per Mastrovincenzo' sceglie il candidato Sindaco

2' di lettura
6195

Mastrovincenzo e Lista Civica Insieme per Mastrovincenzo

La Lista civica 'Insieme per Mastrovincenzo' si presenta e sceglie proprio Antonio Mastrovincenzo come candidato sindaco del Centro Sinistra. Presentati i primi quattro candidati. Una Lista civica che punta alla scuola, ai giovani, ma soprattutto al lavoro di giovani e meno giovani.

Presentata venerdì mattina la Lista a sostegno del candidato Sindaco, sostenuto dal Centro Sinistra, Antonio Mastrovincenzo attuale Capogruppo Pd in Consiglio comunale.

Ma sul l'appoggio di una lista civica a suo favore il candidato sindaco per il comune di Falconara Mastrovincenzo e' chiaro: "Non sarà un modo per nascondersi dietro liste civiche" - ha precisato da subito Mastrovincenzo pur senza fare allusioni.

Presentati alla stampa i primi quattro candidati, tutti falconaresi, della lista civica: l'impiegata al centro per l'impiego della provincia di Ancona Laura Novelli (42 anni), lo studente Univpm Francesco Re (20 anni), l'avv. Carmelino Proto (36 anni) e non ultima l'insegnate esperta di disturbi per l'apprendimento Manuela Duca (44 anni). Tutti gli altri candidati di 'Insieme per Mastrovincenzo Sindaco' verranno presentati entro i primi di marzo. A breve verranno nominati uno o due portavoce della Lista e sarà attivato un blog.

Manuela parla della sfera della scuola. La volontà é quella di dare alle famiglie un aiuto concreto, aiutare anche nei compiti i bambini con problemi di apprendimento. Francesco di dare più spazio ai giovani, in particolare alla biblioteca per lo studio come quello per lo svago creando eventi, ma soprattutto la volontà di dare loro un futuro ed un lavoro.

Tutti i primi quattro candidati della Lista hanno scelto Mastrovincenzo Sindaco per il programma nel quali si rispecchiano. Accennati anche gli ambiti di cui si potrebbero occupare: scuola, giovani, ma soprattuto Lavoro. quest'ultimo, infatti, uno dei punti forza fondamentali su cui si basa il programma del candidato sindaco Antonio Mastrovincenzo che vorrebbe la creazione di un centro per l'impiego cittadino funzionante e capace di incrociare la domanda con l'offerta. Mastrovincenzo parla anche della possibilità di istituire una commissione comunale per creare dialogo tra sindacati ed aziende in modo da favorire l'occupazione in questo frangente di crisi locale e nazionale.


E sulle coalizioni il Candidato Sindaco Mastrovincenzo potrà contare oltre che sulla neo nata Lista Civica anche su tutto il centro sinistra cittadino: Pd, Psi, Sel, Idv, Federazione della Sinistra, Verdi e Partito repubblicano. "In questo contesto si cercherà di razzionalizzare il quadro delle Liste - ha asserito Mastrovincenzo - sicuramente ci saranno Pd e Sel a mio sostegno".





Mastrovincenzo e Lista Civica Insieme per Mastrovincenzo

Questo è un articolo pubblicato il 08-02-2013 alle 13:59 sul giornale del 09 febbraio 2013 - 6195 letture