contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: 'Falconara Bene comune' su mega parcheggio, 'Questo project financing rischia di diventare l'ennesima opera inutile'

2' di lettura
1100

Falconara Bene Comune Riccardo Borini sindaco

Assemblea di Pdl e Uniti per Falconara. Questo project financing rischia di diventare un affare privato e l'ennesima opera inutile, se mai sarà compiuta, che graverà sulle spalle e nelle tasche dei falconaresi.

Eravamo presenti insieme a tanti cittadini a questa assemblea pubblica finalmente convocata dai sostenitori del Megaparcheggio multipiano a Falconara centro, dopo tre mesi che le liste civiche che sostengono la mia candidatura a Sindaco ne hanno fatto materia di discussione pubblica oltre e fuori le stanze del palazzo.

A caldo mi preme sottolineare che: -gli interventi complessivi espressi dal pubblico presente, hanno esposto dubbi, timori, lacune, circa la sostenibilità e l'opportunità del progetto; -gli elementi di contrarietà e i progetti alternativi, espressi ieri da tanti falconaresi, ricalcavano quanto esposto dal gruppo di studio di Falconara Bene Comune e Cittadini in Comune durante e dopo l'assemblea del 17 gennaio scorso; -ma soprattutto ci preoccupa l'urgenza di questa maggioranza nel voler concludere il contratto d'opera, a pochi mesi dalle elezioni, senza presentare in tempi congrui un progetto definitivo, uno studio preliminare e un piano economico dettagliato e aggiornato.

Al contrario il Sindaco Brandoni ha dichiarato che solo dopo la firma della convenzione i cittadini potranno conoscere la versione definitiva del progetto e del piano economico. Quando poi si discuterà in commissione e quando si delibererà in consiglio comunale sulla questione? Forse a marzo, forse addirittura a maggio... Risposte gravi, evanescenti e superficiali che nascondono a fatica tutta l'improvvisazione di un progetto sul quale si fa sempre più pressante il buon senso della mia proposta iniziale, resa pubblica mesi fa con una lettera aperta all'attuale Sindaco e agli altri candidati, di rimandare il tutto, di pochi mesi, alla prossima amministrazione suffragata dal consenso dei cittadini di Falconara.



Falconara Bene Comune Riccardo Borini sindaco

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2013 alle 23:41 sul giornale del 11 febbraio 2013 - 1100 letture