contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: si celebra il Giorno del Ricordo, per non dimenticare...

1' di lettura
785

Giorno del ricordo

Anche Falconara celebra il giorno del ricordo per non dimenticare la tragedia delle genti istriane, fiumane, giuliane e dalmata. L’assessorato alla cultura invita infatti tutta la cittadinanza alla Mostra fotografica allestita al Centro Cultura Piero Pergoli di piazza Mazzini.

Dall’ 8 al 17 febbraio sarà possibile visitare l’esposizione “Tra le due sponde” L'esodo da Istria Fiume e Zara ad Ancona e nelle Marche La mostra sarà aperta con lo stesso orario di apertura della biblioteca All’inaugurazione di oggi (venerdì 8 febbraio) alle 17.30 interverranno il Capitano Franco Rismondo (Presidente del Comitato Provinciale ANVGD di Ancona) e il Dott. Matteo Piccini (esule da Lussino)

In collaborazione con Ass. Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia Comitato provinciale di Ancona Venerdì 15 febbraio 2013 alle 18 si concludono le celebrazioni del Giorno del Ricordo con la Lettura teatrale “Quell’enorme lapide bianca…” In memoria della tragedia delle genti istriane, fiumane, giuliane e dalmate. Testo di PAOLO LOGLI Musiche originali di GABRIELE ESPOSTO Lettura teatrale di LUCA VIOLINI



Giorno del ricordo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2013 alle 18:08 sul giornale del 11 febbraio 2013 - 785 letture