contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: carnevale, Alice il ‘paese delle meraviglie’ e la catena alimentare hanno colorato il centro cittadino

2' di lettura
1394

teatro delle isole alice mezza notte bianca pesaro

Boom di presenze per il carnevale di Falconara. La città, animata dal passaggio dei carri allegorici, dai gruppi mascherati, da musica e spettacoli allestiti per l’occasione, ha regalato tanta allegria a grandi e piccini.

Protagonisti della terza edizione della sfilata dei carri carnevaleschi, sono stati soprattutto i bambini e i giovani, premiati con diversi regali. Tanti anche i premi alle maschere: per il gruppo più numeroso, ai ragazzi dell’oratorio Stella Maris (le cui maschere rappresentavano “Alice nel paese delle meraviglie”) che hanno vinto una pizza e una bibita nella pizzeria Cerioni; per il gruppo più originale, gli studenti della scuola Leopardi che nei panni della piramide alimentare hanno vinto un ingresso gratuito al Parco Zoo. Il premio speciale della giuria, una macchina fotografica, è andato invece agli alunni delle scuole Mercantini, vestiti da matite con il nome “Coloriamo il mondo”.

E per tutti gli altri gruppi un attestato di partecipazione. La giuria tutta al femminile, era presieduta dall’Assessore alla cultura Stefania Signorini e dalle studentesse del Cambi-Serrani. Per l’occasione è stato straordinario l’impegno della Polizia Municipale che, coadiuvata dai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, ha presieduto la manifestazione lungo tutto il percorso effettuato dai carri. Apprezzata dalla cittadinanza l’apertura straordinaria del Parco Kennedy da sabato (16 febbraio) alle 15 di ieri (18 febbraio) per consentire la sosta dei veicoli, durante il periodo di chiusura delle strade interessate al transito dei carri carnevaleschi. Ma il carnevale cittadino non finisce qui. Altri due appuntamenti rallegreranno e intratterranno i bambini, grazie al “Teatro di figura burattini e marionette”. Domenica 3 marzo alle 17, all’Auditorium Federico Marini (via Marsala, 19), la compagnia Teatro Pirata Jesi metterà in scena “Circus on Ice”. Da non perdere, perché unico nel suo genere visto che i burattini si esibiranno sul ghiaccio. Il secondo e ultimo incontro sarà domenica 24 marzo alle 17, sempre all’Auditorium Federico Marini. Il Teatropirata questa volta metterà in scena “Mago svago”, spettacolo di fucileria comica.

L’ingresso al pubblico di entrambi gli spettacoli è di 5 euro. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Servizio Cultura e Turismo del Comune di Falconara chiamando il centralino comunale al numero 071 91771 o consultando il sito www.comune.falconara-marittima.an.it



teatro delle isole alice mezza notte bianca pesaro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2013 alle 22:06 sul giornale del 19 febbraio 2013 - 1394 letture