contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: Cgil, handling e pulizie 'Ancora una volta a rischio le retribuzioni dei lavoratori dell'aeroporto'

2' di lettura
794

aeroporto

Le aziende che lo scorso hanno vinto l’appalto per le attività di carico scarico delle valigie e pulizie dell’aeroporto hanno comunicato alle organizzazioni sindacali che questo mese non riusciranno a far fronte agli stipendi dei lavoratori, a causa del mancato pagamento da parte di AERDORICA del corrispettivo dell’appalto. Un appalto, iniziato a maggio dello scorso anno, che impegna 25 persone, e che ad oggi ancora deve essere remunerato da parte di Aerdorica.

Questa situazione e’ un film già visto. Come organizzazioni sindacali speravamo che, dopo la gara di appalto che si e’ svolta lo scorso anno e che ha portato a tagli sia sull’attività che sulle retribuzioni, almeno fosse stato superato il problema del pagamento degli stipendi. Invece oggi , a nove mesi di distanza, la questione si ripresenta, così come già successo nel 2011 e agli inizi del 2012 Ancora una volta chi paga sono i lavoratori.

Quello che ci chiediamo e’ : il committente AERDORICA quando intende pagare l’appalto al fine di consentire il pagamento delle retribuzioni e, soprattutto, la Regione Marche PROPRIETARIA della maggioranza delle azioni di AERDORICA e’ a conoscenza di questa situazione? Noi sollecitiamo il PRESIDENTE SPACCA , l’ASSESSORE EUSEBI ad intervenire su questa situazione.

La stipendio e’ un diritto che non puo’ essere messo in discussione. PER FARE SENTIRE LA LORO VOCE I LAVORATORI DELLE SOCIETA’ NEW GHIBLI E MAROTTA MACCHINE MANIFESTERANNO IL GIORNO MARTEDI 26 FEBBRAIO 2013 DALLE ORE 10 ALLE ORE 12, di FRONTE AL TERMINAL DELLE PARTENZE ALL’AEROPORTO di FALCONARA PER FAR CONOSCERE LA LORO CONDIZIONE A CITTADINI E UTENTI PER LE SEGRETRIE REGIONALE E TERRITORIALE.

da Maurizio Amadori e Patrizia Massaccesi



aeroporto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2013 alle 22:33 sul giornale del 19 febbraio 2013 - 794 letture