contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
articolo

Attesissimo scontro tra Inter – Milan allo Stadio San Siro di Milano il 24 Febbraio 2013

2' di lettura
894

Inter e Milan. Due storie calcistiche che da oltre un secolo viaggiano in parallelo e non solo per il fatto di vivere un eterno derby sotto la “Madunnina”, ma perché spesso proprio dagli equilibri tra questi due team ed un terzo incomodo (la Juventus) si sono determinate le sorti del campionato in alcuni casi, e di trofei internazionali in altri.

In questa stagione 2012-2013 sulla linea immaginaria che unisce Appiano Gentile a Milanello non si assegneranno nè scudetti nè coppe. Entrambe le squadre sono infatti lontane dalla vetta della classifica in ottica scudetto, e per le coppe si trovano su fronti differenti. Il Milan è appena uscito vincitore dall'impegno in Champions League contro il Barcellona di Tito Villanova. L’Inter si giocherà l’accesso alla finale di Tim Cup nel mese di Aprile nella gara di ritorno contro la Roma (all’andata perse per 2-1). Se non vuoi perdere nemmeno un incontro della tua squadra preferita compra e vendi i tuoi biglietti per lo sport su TicketBis, il sito internazionale per la copmpravendita di biglietti online.

All’andata, il 7 ottobre scorso, il derby meneghino si concluse sul risultato di 0-1 per l’Inter con goal di Samuel al terzo del primo tempo. Quello però era un periodo di piena crisi di risultati e di gioco per il Milan di Allegri, che nelle ultime settimane sembra invece aver intrapreso una china positiva con tre vittorie e due pareggi nel girone di ritorno. Per questo quella del 24 febbraio sarà tutt’altra sfida. Ed il countdown sotto la Madunnina è già iniziato: acquista tutti i biglietti per vedere l'Inter dal vivo.

In chiave campionato l’unico vero obiettivo rimasto ad entrambi i club è il piazzamento al terzo posto in classifica che permetterebbe di andarsi a giocare il turno preliminare di Champions League. Sulla strada di Inter e Milan c’è ad oggi la Lazio che però non sembra irraggiungibile. Ecco perché assume particolare importanza la prossima sfida diretta tra le milanesi, con tre punti in palio che possono voler dire davvero tanto verso l’obiettivo del calcio europeo che conta.



Questo è un articolo pubblicato il 25-02-2013 alle 11:00 sul giornale del 23 febbraio 2013 - 894 letture