contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
articolo

Falconara: elezioni, video-intervista al candidato sindaco Antonio Mastrovincenzo: 'La nostra campagna é credibile'

2' di lettura
1852

Antonio Mastrovincenzo

Intervista videoa al candidato sindaco della coalizione del Centrosinistra falconarese, Antonio Mastrovincenzo. Mastrovincenzo: "La nostra campagna é credibile".

Sabato abbiamo incontrato il candidato sindaco per Falconara Marittima, Antonio Mastrovincenzo, candidato uscito vincente dalle primarie del Pd e sostenuto dalla coalizione del centrosinistra e dalla Civica 'insieme per Mastrovincenzo'. La volontà é fare il punto sulla sua candidatura e chiarire ai cittadini alcune questione per le prossime elezioni il 25/26 maggio anche a Falconara.

Antonio Mastrovincenzo, 44 anni, nella vita si é sempre occupato di formazione e lavoro. Nel 1993 é alla Cisl Marche Capo ufficio della Segreteria Lavoro e Formazione, dal 2002 in Regione sono Capo segreteria dell'Assessorato Formazione lavoro ed Istruzione. Inoltre ha svolto percorsi di docenza all'università e di formazione.

Il suo programma elettorale, visionabile sul blog 'falconara bene comune', pone tra i primi punti, infatti, il 'Lavoro'. Tra le proposte c'e' la volonta di creare un centro per l'impiego che possa risollevare Falconara in questo momento di crisi, ma soprattutto facilitare giovani e meno giovani nella ricerca del lavoro. Si e parlato anche di un tavolo permanente sul lavoro. Di un fondo di solidarietà anche per chi, invece, il lavoro l'ha perso.

Sulla questione della raffineria Api, Mastrovincenzo, che di recente si anche occupato di sollecitare il dialogo, parla di futuro. La volonta' rimane quella di una bonifica e di riqualificazione del sito pur mantenendo il livello occupazionale. "L'azienda - dice Mastrovincenzo - deve presentare al più presto un piano industriale."

Si é parlato anche dei numerosi gli incontri-dibattito con i cittadini, lunedì sarà la volta di Villanova-fiumesino. Gli spunti emersi nei quartieri e la richiesta più diffusa? Ora la parola va direttamente ad Antonio Mastrovinecenzo con la video intervista. Ecco cosa ci ha risposto anche su maxi parcheggio, sicurezza, aree dimesse, ottimizzare e reperire risorse finanziarie. Le sue idee su quest'ultimo punto vanno dalla gestione dei servizi intercomunale alle alienazioni di immobili comunali fino ad una lotta mirata ad contrastare l'evasione fiscale. Ma anche drastica riduzione delle consulenze e soprattutto reperimento dei fondi europei.

E sul perché scegliere Antonio Mastrovincenzo sindaco alle prossime comunali? Mastrovincenzo ha risposto: "La nostra campagna é credibile, basata su proposte concerete e sulla partecipazione della gente". Continua nella video-intervista.





Antonio Mastrovincenzo

Questo è un articolo pubblicato il 24-03-2013 alle 16:32 sul giornale del 25 marzo 2013 - 1852 letture