contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Sport: campionato italiano primaverile 2013 di apnea, due ori e un bronzo agli atleti del Kòmaros sub Ancona

1' di lettura
1607

KOMAROS-squadra apnea

Domenica pomeriggio, grazie alla organizzazione del Circolo Sub Riccione, si è svolto, presso la piscina di Serravalle di San Marino, il campionato italiano primaverile di apnea dinamica della FIPSAS. Alla manifestazione ha partecipato anche la squadra di apnea del Kòmaros Sub Ancona, composta da giovani atleti per la prima volta impegnati in una gara di livello nazionale.

I sette atleti dorici erano chiamati a difendere i colori dello sport subacqueo anconetano che negli anni ha colto successi in tutti i campi di gara. Due ori ed un bronzo è stato il bottino di medaglie conquistate. Nella seconda categoria maschile Francesco Galeazzi ha vinto la medaglia d’oro con la distanza di 100 mt. percorsi in apnea con il tempo di 1 minuto ed 8 secondi. Nella seconda categoria maschile (distanza 75 mt.) Gabriele Potenza ha vinto la medaglia d’oro, mentre il compagno di squadra Fabrizio Fortunati ha vinto la medaglia di bronzo. Ottime prestazioni anche per Andrea Polloni, Alessandro Carradori e Sandro Galassi sempre nella seconda categoria.

Prima gara nella categoria esordienti per Giacomo Tamanti, che avrà modo di migliorare nelle prossime gare. Ora la squadra dorica sotto la guida degli istruttori Marco Ammassari, Francesco Fiori, Michele Schiaroli e del trainer Tommaso Buglioni, proseguirà gli allenamenti per giungere nella forma migliore alle due gare del campionato regionale marchigiano di apnea. I prossimi appuntamenti agonistici saranno il Trofeo Monsub che si svolgerà a Jesi il 14 aprile, presso la piscina dell’Hotel Federico II° ed il Trofeo Kòmaros che si svolgerà domenica 28 aprile ad Ancona presso la piscina di Ponterosso.



KOMAROS-squadra apnea

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2013 alle 15:27 sul giornale del 26 marzo 2013 - 1607 letture