contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: 'Donne oggi, domani, sempre'. Parte l'idea di costruire un gruppo delle donne!

1' di lettura
3500

"Presso la sala polifunzionale dell’ex cinema Sport di Falconara Marittima, nell’ambito della Mostra dedicata alla donna, alla presenza degli artisti falconaresi Elsa Volpini, Eleonora Pesaresi, Giorgio Marinelli, Max Guidobaldi e Chiara Pino, si è tenuto il Convegno “Secondo …me la donna”. Relatrici: Giuliana Brega, esperta della comunicazione e Caterina Saracino scrittrice." Comunicano così il 'Gruppo di donne Libere e Democratiche'.

Le pareti della suggestiva sala del “vecchio Cinema” sono state impreziosite dalla raffinata purezza degli acquerelli della pittrice Elsa Volpini, definita dalla critica la più grande acquarellista delle Marche, dalle particolari sculture di Eleonora Pesaresi e dalle splendide foto di donne di Giorgio Marinelli e Max Guidobaldi.

Apprezzamenti anche per i video performance di Chiara Pino. Dignità delle donne, violenza e sfruttamento, da parte dei media, della donna intesa come oggetto, foto e testimonianze che hanno ripercorso il difficile cammino delle donne nella carriera e nella società, il coraggio, l’impegno e la determinazione dell’universo femminile, questi i temi trattati che hanno decretato il successo dell’iniziativa.

Durante la serata è stata lanciata l’idea di costituire anche a Falconara un movimento trasversale delle donne, che oltre le appartenenze, sia in grado di dimostrare che un’Italia diversa c’è già, basta farla entrare.

Dal gruppo di donne Libere e Democratiche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2013 alle 16:57 sul giornale del 28 marzo 2013 - 3500 letture