contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Al via al Casting ad Ancona del film 'Foreign Body' di Krzysztof Zanussi. Primo ciak sempre ad Ancona

2' di lettura
2207

regista Krzysztof Zanussi
Il pluripremiato Maestro del cinema polacco Krzysztof Zanussi  vincitore, tra i molti riconoscimenti ricevuti, del Gran Premio della Giuria a Cannes e del Leone d'Oro a Venezia, sarà ad Ancona dal 7 al 14 aprile per dare il primo ciak alla sua prossima opera dal titolo Foreign Body.

Il capoluogo anconetano ospiterà, quindi, le primissime riprese del film e diverse location sono state scelte per ambientare la storia del protagonista Angelo e della sua fidanzata Katarzyna. Dall'imponente Duomo di San Ciriaco alla piazza del Senato, sino alle pendici del Conero e sin dentro la chiesa di Santa Maria di Portonovo, le bellezze di Ancona saranno visibili a milioni di cittadini russi e polacchi in primis ma, poi, anche dal pubblico di tutto il mondo vista la fama del suo autore. La casa di produzione polacca Tor Film assieme alla russa Fora Film e all'italiana Revolver hanno preferito il capoluogo ad altre location possibili. La Marche Film Commission - Fondazione Marche Cinema Multimedia sta in questi giorni preparando il terreno per l'inizio lavorazione. Numerosi professionisti locali sono già stati contattati per unirsi alle circa quaranta maestranze della troupe polacca che faranno base ad Ancona.

Per una delle scene di Foreign Body, ambientata all'interno della Cattedrale anconetana, Zanussi necessiterà di circa 30 figuranti generici La Guasco srl, società con all'attivo importanti lavori di casting per grandi produzioni, in collaborazione con la Fondazione Marche Cinema Multimedia, ospiterà il casting in Via Monte San Michele, 2 ad Ancona per il giorno MERCOLEDI 3 APRILE a partire dalle ore 17.00 sino alle 21.00 Si cercano uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 90 anni.

La partecipazione alla scena non prevede una retribuzione ma è forse una delle poche occasioni dove si potrà ammirare da vicino la maestria di un grande autore che, attraverso la sua casa produttrice Tor Film Studio di Varsavia, ha contribuito alla realizzazione di grandissime opere tra le quali il “Decalogo” e “La Trilogia dei Colori” di Krzysztof Kieslowski. Per informazioni scrivere a robertonisi@gmail.com o info@guascosrl.it


ARGOMENTI

dagli Organizzatori


regista Krzysztof Zanussi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2013 alle 00:02 sul giornale del 30 marzo 2013 - 2207 letture