contatore accessi free

Basket: la Sutor lascia il PalaRossini

sutor 1' di lettura Ancona 13/04/2013 - La squadra di Recalcati terminerà la stagione sportiva al PalaSavelli di Porto S. Giorgio che sarà l'impianto casalingo anche nel 2013-2014.

Con un comunicato ufficiale la S.S. Sutor ha ufficializzato quanto già da tempo di pubblico dominio e cioè che i gialloblù giocheranno le due partite interne che restano al termine del campionato non più ad Ancona bensì nel palasport sangiorgese.

Quindi la vittoriosa gara di domenica scorsa contro Varese è stata l'ultima disputata nell'impianto di Via Cameranense. Di conseguenza il derby con la Scavolini del 21/4 prossimo e la gara del 28/4 contro la MontePaschi Siena saranno giocati nell'impianto che aveva ospitato i sutorini negli anni precedenti all'esperienza anconetana. Va da sé che nella stagione 2013-14, quindi per il prossimo campionato di Serie A, l'impianto casalingo della Sutor tornerà ad essere il PalaSavelli.

La squadra ha già cominciato ad allenarsi sul nuovo parquet per prendere confidenza con la nuova situazione anche se il prossimo turno vedrà i gialloblù impegnati in trasferta a Cantù. La notizia era attesa sia perché il contratto che legava la Sutor al Consorzio che gestisce il PalaRossini era in scadenza, sia perché forti erano le pressioni perché la squadra tornasse a giocare più vicino a casa.

Inoltre sulla decisione della Società veregrense hanno pesato probabilmente anche questioni economiche, in quanto una possibile sponsorizzazione della squadra sarebbe legata proprio all'utilizzo del PalaSavelli per la disputa delle partite casalinghe. E di questi tempi ad uno sponsor non si può proprio rinunciare.


   

di Armando Lorenzetti




Questo è un articolo pubblicato il 13-04-2013 alle 01:00 sul giornale del 15 aprile 2013 - 1494 letture

In questo articolo si parla di sport, Armando Lorenzetti, sutor

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LKi





logoEV
logoEV