contatore accessi free

Falconara: presentata ufficialmente la lista al completo di Insieme Civico a sostegno di Goffredo Brandoni

Il sindaco Brandoni presenta la Lista 'Insieme Civico per Falconara' 2' di lettura 30/04/2013 - Sabato 13 aprile è stata presentata ufficialmente la lista di Insieme Civico a sostegno di Goffredo Brandoni. I partecipanti, tutti neofiti della politica (in ordine alfabetico: Al Diry Yasmin, Bertini Fabrizio, Canalini Liza, Chiappa Michele, De Angelis Luca, Di Gregorio Vittorio, Filottrani Alessandro, Laface Paolo, Montecchiani Maurizio, Montesi Sergio, Nocioni Stefano, Pallottelli Alessia, Pisa Alessio, Romaldi Giorgia, Romiti Martina, Zampini Andrea) sono stati spinti a mettersi in gioco dal desiderio di dare forza ad alcuni progetti importanti che la prossima tornata elettorale presenta.

Innanzitutto quello di confermare l'amministrazione comunale, guidata da Goffredo Brandoni, che si è dimostrata preparatissima e premiata dai risultati. In secondo luogo quello di lanciare l’esperienza nuova di questo movimento civico, nato in occasione delle scorse elezioni amministrative di Jesi, dal basso, dei comitati di quartiere. Esso ha saputo mettere insieme una squadra di giovani persone, piene di energie e portatrici di uno spirito propositivo che di certo non si esaurirà dopo il 26 e il 27 maggio prossimi, ma che continuerà ad operare, mirando a creare una comunità di persone, qui e in altri comuni della regione, che mira ad ascoltare la gente, a starle vicino, a volersi spendere al servizio dei suoi cittadini al di là e al di sopra delle vecchie logiche e della vecchia retorica partitocratica, ma solo ed esclusivamente per ed insieme ai suoi concittadini.

L’avventura che iniziamo ad intraprendere qui a Falconara si propone di raggiungere alcuni precisi obiettivi previsti dal programma delle liste che sostengono Brandoni che facciamo particolarmente nostri. Il primo, forse dovuto alla perlopiù giovane composizione della lista di Insieme Civico, è quello di riportare i ragazzi a vivere la loro città, sia dal punto di vista civico e partecipativo, sia dal punto di vista culturale, sia dal punto di vista politico. Inoltre, d’intesa col sindaco, intendiamo fortemente rilanciare il progetto di recupero della Squadra Rialzo di Villanova, splendida struttura dal potenziale culturale e aggregativo inutilizzato.

Già da tempo sono stati allacciati contatti tra l’amministrazione, gli organi amministrativi competenti, gli Amici del vapore e la raffineria proprietaria della struttura. L’unico modo per raggiungere il nostro obiettivo è quello di far sorgere, tramite la creazione di una fondazione partecipata in primo luogo dal Comune, un polo museale multivalente che riesca a mettere a disposizione della comunità un museo delle comunicazioni, attività culturali di tipo teatrale e musicale, una sala prove per band della zona. Esso sarebbe finanziato con finanziamenti dell’Ue insieme ad una parte indispensabile di finanziamenti privati. Inoltre, risvolto di non poco conto, il progetto porterebbe alla creazione di posti di lavoro destinati ai giovani della nostra città.


   

Lista Civica Insieme Civico
         
 Falconara





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2013 alle 17:11 sul giornale del 15 aprile 2013 - 2138 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Lista Civica, sindaco brandoni, insieme civico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Mpd





logoEV
logoEV