comunicato stampa
Falconara: Comitato 'La scuola è di tutti! Non entri nella campagna elettorale!'

Il comitato per la Riapertura della Scuola Primaria Alighieri di Falconara Alta stigmatizza il comportamento dell'amministrazione comunale volto a fare campagna elettorale in maniera non esplicita sui lavori per la riqualificazione e riapertura del plesso scolastico di Falconara Alta. Riconosciamo che l'inizio dei lavori è opera dell'amministrazione (che ha la responsabilità formale dei compiti), ma anche il Comitato, con tutte le sue componenti (genitori, insegnanti, attività economiche di Falconara Alta, semplici cittadini del quartiere) ha fatto sì che la questione non fosse lasciata andare nel “dimenticatoio”, evitando di trasformare in normalità il fatto che una comunità venisse a mancare della cellula fondante del proprio tessuto sociale, quale è una scuola. Ricordiamo inoltre che il comitato ha sempre volutamente lasciato da parte gli orientamenti politici, coinvolgendo persone con identità diverse.
Ora, è chiaro che un'assemblea a 40 giorni dalle elezioni, è un'assemblea fatta per campagna elettorale ed il candidato sindaco Brandoni, con tutti i candidati consiglieri che lo appoggiano ha pienamente diritto a svolgere incontri con la cittadinanza in cui illustrare quelli che considera meriti e quelli che sono i progetti.
Vorremmo però che, in tali occasioni, come hanno fatto le altre coalizioni, la cosa venisse detta chiaramente e non celata sotto forma di incontro tecnico dell'amministrazione comunale. L'amministrazione comunale è di tutti i cittadini, cosiccome lo è la scuola, che non è di una parte.
da Comitato per la riapertura della Scuola Alighieri

SHORT LINK:
https://vivere.me/LNN