contatore accessi free

Dalla Tasmania ad Ancona ospiti del Rotary: 'Rapiti dal Conero'

1' di lettura Ancona 19/05/2013 - Rapiti dalle bellezze del Conero. Proprio loro, che provengono da uno dei luoghi più incontaminati della terra. Sorpresi dalla maestosità del Duomo e dal Guasco, quartiere sorto molto prima che venisse scoperta la loro isola.

Per una settimana, cinque professionisti della Tasmania, tra cui ben quattro ragazzi sotto i trent’anni, hanno ammirato le eccellenze del territorio. Il Rotary Ancona Conero li ha ospitati nell’ambito del programma Group Study Exchange (Gse), facendosi promotore delle nostre bellezze oltre oceano, ma non solo. I cinque australiani hanno avuto l’opportunità di vedere come vengono svolte le loro professioni dall’altra parte del mondo. Gli architetti Andrew Gray e Jason Licht hanno conosciuto il nostro approccio al mestiere visitando, tra le altre cose, le strutture del porto di Ancona. La giornalista Courtney Greisbach è stata ospite della redazione del Corriere Adriatico.

Kally Bushby, agronomo, ha fatto visita alla Facoltà di Agraria. Tim McKay, vigile del fuoco, ha conosciuto il lavoro dei pompieri di Ancona. Altrettanto entusiasti i cinque ragazzi italiani volati a spese del Club nell’isola che si trova 240 chilometri a Sud dell’Australia. Giovedì al Passetto, Marco Gatti, Ginevra Oriani e Sergio Sarnari hanno dipinto i tratti di un’esperienza unica, dove hanno potuto toccare con mano la condizione degli Aborigeni e l’economia dell’isola, rimanendo colpiti dalla grande affabilità degli australiani e dal loro riverente rispetto per la natura.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2013 alle 22:41 sul giornale del 20 maggio 2013 - 1319 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/NaC





logoEV
logoEV