contatore accessi free

Tabacci (CD) ad Ancona incontra la RSU Fincantieri e parla di servizi. Appuntamento ore 12 all'Anpi

Bruno Tabacci 2' di lettura Ancona 19/05/2013 - Potrebbe nascere una super azienda acqua, gas, rifiuti, regionale o interprovinciale? Che ruolo potrebbero avere le aziende pubbliche di Ancona oggi appesantite da una politica miope e fortemente penalizzante per il capoluogo? Qualche significativa risposta di sicuro verrà dall’incontro pubblico organizzato lunedì proprio ad Ancona dal Centro Democratico.

Il ruolo delle società di servizi partecipate dagli enti locali, il valore aggiunto che le stesse possono garantire, ma soprattutto una nuova politica legata alla loro migliore gestione, alla riduzione delle tariffe, all'acqua pubblica, a rifiuti zero, sono infatti al centro della pubblica riflessione che Centro Democratico e il candidato sindaco David Favia propongono alla città, lunedì 20 maggio alle ore 12 presso la sala Anpi di via Palestro. Sul tema “servizi pubblici essenziali (acqua, gas, rifiuti), quale futuro?” parleranno il leader nazionale di Centro Democratico, Bruno TABACCI, David FAVIA, Antonello delle Noci (assessore alle partecipate del comune di Pesaro), Mauro TIVIROLI (ad marche Multiservizi), gli ultimi due protagonisti di un'avventura imprenditoriale di successo che dà dividendi agli enti pubblici soci. C’è del resto da ricordare che Ancona deve comunque riappropriarsi del suo ruolo decisionale consumatosi definitivamente con la perdita della presidenza di Multiservizi. In questa nuova fase, il percorso delle partecipate deve portare necessariamente alla loro piena valorizzazione in quanto le aziende pubbliche sono patrimonio irrinunciabile della città.

E’ infatti importante discutere su holding orizzontali, su filiere di comparto, su acquisizioni o dismissioni, su partnership pubbliche ma è ancora più importante confrontarsi a tutto campo per tutelare le aziende del capoluogo dalla crisi dovuta a incapacità gestionali e per evitare che vengano consegnate a gruppi che garantiscano solo i gruppi dirigenti. La politica deve svolgere un ruolo importante nel salvaguardare i legittimi interessi della comunità e non può immiserirsi nel dosare col bilancino ingressi più o meno graditi. Infine alle 13:00, sempre presso la sala ANPI, l Onorevole Tabacci incontrerà l'rsu di fincantieri.


da Centro Democratico - Diritti e Libertà




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2013 alle 22:24 sul giornale del 20 maggio 2013 - 1163 letture

In questo articolo si parla di politica, bruno tabacci, Centro Democratico - Diritti e Libertà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/NaA





logoEV
logoEV
logoEV