contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Portonovo: ad Alessandro Cortese De Bosis è andato il Mosciolo d'oro 2013

1' di lettura
2517

cozze alla marinara

Ambasciatore italiano e da ieri sera, ambasciatore della bellezza, della storia e della unicità di Portonovo. Ad Alessandro Cortese De Bosis è andato il Mosciolo d'oro 2013, il significativo riconoscimento che ogni anno è attribuito ad un personaggio che si è dedicato con impegno e passione a promuovere nel mondo la stupenda baia del Conero.

La consegna del premio è avvenuta il 21 Giugno nel corso della “Cena sotto le stelle”, il primo degli appuntamenti enogastronomici previsti dal fitto calendario di Mosciolando, la tre giorni che vede il mosciolo selvatico essere il re incontrastato di Portonovo.

E' stato Franco Frezzotti, Fiduciario Slow Food di Ancona, a consegnare a Cortese De Bosis il riconoscimento voluto dal Consorzio la Baia, dalla Cooperativa Pescatori e dallo Slow Food anconetano. Tre istituzioni che hanno a cuore e nel cuore Portonovo. Mosciolando é proseguito nella mattinata di sabato con “Pescati e mangiati”. I moscioli appena portati in terra dai pescatori sono aperti in padella e offerti con un buon bicchiere di vino del Conero e nel pomeriggio con i “laboratori del gusto” che vedono, nel giardino della Torre di Portonovo, il mosciolo abbinato ai legumi e al pane fatto come una volta.



cozze alla marinara

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2013 alle 17:25 sul giornale del 24 giugno 2013 - 2517 letture