contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Il mondo dello sport Marchigiano incontra il Presidente del Coni Malagò

2' di lettura
1110

logo coni

Settori giovanili, attività di base, tutela della salute, riorganizzazione del CONI sul territorio. Sono solo alcuni dei temi che saranno al centro dell’incontro tra il mondo sportivo marchigiano e il Presidente del CONI nazionale Giovanni Malagò, che si terrà giovedì 27 giugno dalle 17.30 alle 19.00 presso la Sala Censi del PalaRossini di Ancona.

L’incontro è uno dei momenti più importanti della giornata anconetana di Malagò e vedrà presenti i rappresentanti di Federazioni Sportive, Enti di Promozione, Discipline Sportive Associate, Associazioni Benemerite, e poi tecnici, giudici, atleti e dirigenti delle tante società che costituiscono la ricchezza del movimento sportivo marchigiano.

Tanti i temi sul tavolo, a partire dal rapporto del CONI con il territorio, dopo la recente riorganizzazione che ha visto i Comitati Provinciali sostituiti da Delegati Provinciali e un trasferimento di funzioni sui Comitati Regionali.

Ma non solo. In primo piano ci sono i rapporti con gli Enti Locali, da sempre particolarmente stretti nelle Marche: a dimostrazione del legame solido con Comuni e Province giovedì verranno consegnati degli attestati alle oltre 60 amministrazioni che hanno preso parte alla Giornata dello Sport 2013, lo scorso 2 giugno. Si discuterà poi degli effetti delle nuove norme del settore, dal Decreto Balduzzi sulla tutela della salute in ambito sportivo, alla nuova legge regionale sullo sport, varata nel 2012 e che contiene importanti novità sui finanziamenti dell’attività, sull’impiantistica, sulla tutela della salute e la prevenzione per chi pratica un’attività sportiva, sulla valorizzazione dei settori giovanili e del talento sportivo.

“ E’ un momento importante nel dialogo continuo tra il territorio e il centro del CONI, tra la base del movimento sportivo e i vertici” dice Fabio Sturani, Presidente CONI Marche e componente della Giunta Nazionale CONI: “I temi da affrontare sono molti e questa è la prima tappa di un confronto molto importante per lo sport italiano”.



logo coni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2013 alle 17:31 sul giornale del 26 giugno 2013 - 1110 letture