contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA

comunicato stampa
Carrescia e Morgoni (Pd): Renzi, 'Adesso Marche' presente anche ad Ancona

2' di lettura
1780

Piergiorgio Carrescia
Matteo Renzi ha incontrato oggi a Ripe San Ginesio i rappresentanti dei gruppi che nelle Marche si richiamano alla sua azione politica.

L’incontro, promosso dall’on. Piergiorgio Carrescia e dal sen. Mario Morgoni, i riferimenti parlamentari marchigiani del sindaco di Firenze che nei giorni scorsi hanno promosso la costituzione dell’Associazione “Adesso Marche”, ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di referenti ed organizzatori dei gruppi provenienti da tutta la regione. E’ stata una simpatica occasione per una riflessione sui problemi politici attuali, sugli scenari futuri ed un incontro fra Renzi e i suoi “sostenitori da sempre” cioè quelli dei Comitati per le Primarie che hanno visto il sindaco fiorentino vincere nella nostra regione.

“La realtà associativa che si rifà a Renzi – dicono Carrescia e Morgoni – è molto ampia già con oltre una cinquantina di Associazioni; “Adesso Marche” è la “casa comune dei renziani marchigiani”, un punto di incontro e coordinamento delle realtà esistenti e delle tante che si stanno costituendo. Fra i presenti, la referente regionale dei Comitati delle primarie, Eliana Maiolini, quelli provinciali e numerosi Sindaci ed amministratori locali.

Matteo Renzi ha espresso grande apprezzamento per la costituzione di Adesso Marche e per l'organizzazione di una rete regionale che ha l’obiettivo di avvicinare alla politica tante persone che oggi trovano difficoltà a ritrovarsi in modalità di partecipazione legate a vecchi schemi. Renzi, nel ringraziare i due parlamentari marchigiani per il lavoro svolto, ha garantito a Carrescia e Morgoni che tornerà nei prossimi mesi nelle Marche per partecipare ad iniziative anche in quei territori che in questo breve tour non è riuscito a toccare.

La rete di "Adesso Marche" e' già presente in molti Comuni fra i quali Ancona, San Benedetto del Tronto, Pesaro, Macerata, Jesi, Falconara, Porto Sant'Elpidio, Civitanova Marche, nella Valle dell'Ase nell'urbinate, Senigallia, Osimo, Ascoli Piceno ecc. On. Piergiorgio Carrescia Sen Mario Morgoni



Piergiorgio Carrescia